Contatti

La decisione

Natixis IM avvia la separazione da H2O AM

In una nota congiunta Natixis IM e H2O AM annunciano l’inizio di colloqui per giungere a uno scioglimento progressivo del rapporto di collaborazione

di Redazione 6 Novembre 2020 10:59
financialounge -  H2O Asset Management Natixis Investment Managers risparmio gestito

In concomitanza con la pubblicazione dei risultati trimestrali, Natixis Investment Managers ha annunciato di aver avviato colloqui con H2O AM per arrivare a un “progressivo e ordinato scioglimento del loro rapporto di collaborazione”.

PAROLA ALLE AUTORITÀ VIGILANTI


I prossimi passi che porteranno su strade diverse Natixis IM e H2O, si legge nella nota diffusa da Natixis, saranno “presi in considerazione dalle autorità di vigilanza competenti e richiederà l'approvazione di queste”. La società di gestione intende infatti dare una nuova direzione al suo sviluppo, visto che il periodo di lock up decennale previsto dal patto parasociale con Natixis IM è giunto al termine.

IL NODO DISTRIBUZIONE


I colloqui riguardano inoltre i piani di H2O AM di farsi carico della distribuzione dei suoi prodotti durante un periodo di transizione che dovrebbe durare fino alla fine del 2021. Questa organizzazione commerciale è già attiva in Francia con i consulenti finanziari francesi dal 2019 e sarà estesa da H2O AM a livello globale nel migliore interesse dei suoi clienti.

NUOVE COMUNICAZIONI IN ARRIVO


“A tempo debito e in linea con il processo regolamentare – si legge nella nota congiunta - H2O AM farà un ulteriore annuncio in merito all'impatto di queste proposte sulla sua attività, compresa la sua struttura azionaria e le modifiche al suo approccio di governance. H2O AM proseguirà la sua espansione concentrandosi al tempo stesso sulle sue competenze Global Macro, che sono rimaste indiscusse negli ultimi 25 anni”.
Share:
Trending