Contatti

Nuova nomina

Michele Giarrizzo entra nel team italiano di BlueBay

Sarà il Director, Sales-Retail Distribution, un nuovo ruolo creato appositamente per lui e per la branca locale della società

di Redazione 15 Ottobre 2020 11:47
financialounge -  BlueBay italia nomina

BlueBay Asset Management, asset management attivo e specializzato nel fixed-income, ha annunciato la nomina di Michele Giarrizzo a Director, Sales – Retail Distribution. Si tratta di una carica nuova creata appositamente per la branca italiana della società, aperta nel gennaio 2020.

IL RUOLO


Basato a Milano, Giarrizzo sarà responsabile dello sviluppo di partnership distributive con le istituzioni finanziarie, tese a rafforzare la presenza di BlueBay con i clienti wholesale. Si occuperà di promuovere l’offerta della società focalizzata sia su debito sovrano che corporate e articolata in sei sottoclassi di attivi: Investment Grade, leveraged finance, Mercati Emergenti, credito multi-asset, credito strutturato e bond convertibili.

IL COMMENTO


“Siamo entusiasti che Michele si sia unito al nostro team”, ha commentato Tommaso De Giuseppe, Head of Sales per l’Italia. “Il suo arrivo riflette la domanda crescente per le nostre soluzioni obbligazionarie gestite attivamente da parte degli investitori italiani dopo l’apertura della sede nel nostro Paese. Inoltre testimonia la capacità di BlueBay di attrarre professionisti di grande talento”.

L’ESPERIENZA DI GIARRIZZO


Prima di arrivare in BlueBay, Giarrizzo ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità per vari asset manager. Recentemente è stato Senior Sales Manager per Robeco Institutional Asset Manager; in precedenza, aveva ricoperto il ruolo di Director of Business Development di Legg Mason Global Asset Management e quello di Distributor Client Relationship Manager di Axa Investment Managers.
Share:
Read more:
Trending