Contatti

Sulla Quinta Strada

Nuovi uffici a New York per Pictet AM

La prima sede americana della società sarà guidata da Elizabeth Dillon

di Redazione 6 Ottobre 2020 21:00
financialounge -  Elizabeth Dillon New York Pictet Asset Management

L’apertura di nuove sedi in questa fase così delicata non è affatto un passaggio scontato, ma proprio in questi giorni Pictet Asset Management, la divisione di asset management del Gruppo Pictet e una delle principali società di asset management indipendenti in Europa, ha annunciato l’apertura della prima sede negli Usa, a New York City.

UFFICIO SULLA QUINTA STRADA


Il nuovo ufficio, Pictet Asset Management (USA) Corp, si trova al 712 della Fifth Avenue e sarà diretto da Elizabeth (Liz) Dillon. Liz Dillon sarà coadiuvata da Mike Acker, Head of Key Accounts, Nick Mavro, Head of US Institutional, e Jorge Corro, Head of US Offshore. Il team basato a New York sarà ampliato fino a 12 professionisti nei mesi a venire. Dopo aver trascorso 19 anni presso le sedi di Pictet Asset Management a Ginevra e Londra dove, di recente, ha ricoperto il ruolo di Head of Global Financial Institutions, Liz Dillon torna a New York e sarà nominata CEO di Pictet Asset Management (USA) Corp.

NUOVA SFIDA


“Siamo consapevoli che la situazione attuale è critica dato che i newyorkesi sono alle prese con costanti adeguamenti della vita professionale e personale – ha detto Dillon - ma siamo anche pronti a portare il nostro team di grande esperienza nella capitale finanziaria mondiale. Continueremo ad ampliare l’attività del team Pictet tramite il supporto ai clienti acquisiti, la valutazione di nuove opportunità e la pianificazione della crescita futura di Pictet Asset Management negli Stati Uniti”.

RAMSEY: MERCATO COMPETITIVO


Laurent Ramsey, Managing Partner del Gruppo Pictet e Co-CEO di Pictet Asset Management, ha aggiunto: “Il mercato USA, il principale al mondo in termini di risparmio, è sofisticato, competitivo e aperto. Un ufficio a New York consentirà a Pictet Asset Management di migliorare ulteriormente il servizio ai clienti, accrescere la visibilità nella regione e beneficiare della presenza negli USA dove si concentrano alcuni dei migliori talenti al mondo”.

Per approfondimenti su investimenti e strategie a cura di Pictet Asset Management è possibile visitare il sito corporate e il blog di cultura finanziaria Pictet per Te.
Share:
Trending