Contatti

La nomina

Strategie di asset allocation, nuovo ingresso in Fidelity International

Salman Ahmed nominato Global Head of Macro and Strategic Asset Allocation a partire dal prossimo agosto

di Redazione 9 Luglio 2020 21:00
financialounge -  asset allocation Fidelity International Salman Ahmed

Fidelity International annuncia la nomina di Salman Ahmed nel ruolo di Global Head of Macro and Strategic Asset Allocation. Salman entrerà in Fidelity International ad agosto, una volta conclusosi il rapporto con Lombard Odier Investment Managers, dove ricopre il ruolo di Chief Investment Strategist e co-chair of the Global Investment Committee. In precedenza, Salman è stato Head of Global Macro presso EDF e Global Economist in Goldman Sachs.

DELINEARE UN QUADRO DI RIFERIMENTO


In questo nuovo ruolo, Salman guiderà e svilupperà la divisione Global Macro e Strategic Asset Allocation. Si tratta di una figura che avrà lo scopo di migliorare il rendimento macro-economico di Fidelity, partendo dalle ipotesi sull’andamento del mercato dei capitali per delineare un quadro di riferimento per la Strategic Asset Allocation (SAA). Salman riporterà a Henk-Jan Rikkerink, Head of Solutions & Multi Asset. Anna Stupnytska, Global Macro Economist, e Wen-Wen Lindroth, Lead Cross Asset Strategist, cambieranno ruolo all’interno di Fidelity ed entreranno a far parte della divisione Global Marco e Strategic Asset Allocation, che fa capo a Salman.

MIGLIORAMENTO DELL’APPROCCIO STRATEGICO DI ASSET ALLOCATION


“Lo sviluppo della divisione Global Macro di Fidelity – ha commentato Andrew McCaffery, Global Chief Investment Officer, Asset Management, Fidelity International - è un passo importante per l’evoluzione e la crescita del nostro business in Solutions e Multi Asset. Il gruppo di lavoro realizzerà un’analisi del mercato dei capitali attraverso il segmento pubblico e quello privato, che sarà in grado di dare degli input ai nostri team di investimento e migliorerà il nostro approccio strategico di asset allocation. Salman ha una profonda conoscenza dello scenario macro e degli investimenti che è un ottimo strumento per guidare e formare la divisione. Con Salman, Anna e Wen-Wen possiamo vantare una vasta esperienza in tutto il team che vorrei ulteriormente ampliare per soddisfare le esigenze dei nostri clienti”.
Share:
Trending