Contatti

Deutsche Bank

Il primo green bond di Deutsche Bank fa il pieno di richieste

L’obbligazione da 500 milioni di euro emessa dal colosso tedesco ha incassato richieste per 4,75 miliardi. I fondi raccolti verranno utilizzati per sostenere progetti sostenibili

di Antonio Cardarelli 3 Giugno 2020 17:02
financialounge -  Deutsche Bank ESG green bond obbligazioni

Ha ricevuto un ottimo riscontro il lancio del primo green bond emesso da Deutsche Bank. L’obbligazione da 500 milioni di euro, con scadenza sei anni e cedola dell’1,375%, infatti, ha fatto registrare richieste quasi dieci volte superiori, per un totale di 4,75 miliardi di euro.

BOOM DI RICHIESTE


Il bond è stato messo sul mercato ieri mattina. Aperto anche a investitori privati (taglio minimo 1000 euro), il green bond di Deutsche Bank ha raccolto ordini per quasi un miliardo di euro a pochi minuti dall’apertura per poi chiudere con richieste complessive per circa 4,75 miliardi di euro.

ENERGIE RINNOVABILI


I proventi della raccolta verranno impiegati esclusivamente per finanziare progetti ecosostenibili, come ad esempio iniziative legate alle energie rinnovabili, bioedilizia e miglioramento dell’efficienza energetica.

Unire ripresa economica e impatto ambientale positivo? Si può fare


Unire ripresa economica e impatto ambientale positivo? Si può fare





SEWING: ELEMENTO FONDAMENTALE DELLA STRATEGIA


“L’emissione di obbligazioni green è un ulteriore elemento fondamentale della nostra strategia di sostenibilità – ha dichiarato il ceo di Deutsche Bank Christian Sewing - Essendo tra le poche società di finanziamento a livello globale, possiamo e vogliamo contribuire a modellare la trasformazione verso un’economia a basse emissioni di carbonio. Le obbligazioni verdi sono uno strumento importante in questo senso”.
Share:
Trending