Contatti

app Immuni

Il governo chiede di fare le vacanze in Italia e dal 25 maggio via ai test sierologici

Informativa del presidente del Consiglio alla Camera: appello agli italiani perché riscoprano le bellezze del nostro Paese. Da lunedì 25 al via 150mila test per finalità scientifiche

di Chiara Merico 21 Maggio 2020 12:21
financialounge -  app Immuni Camera coronavirus Covid-19 Giuseppe Conte governo test sierologici vacanze

Bisogna tornare alla normalità e “riavviare il motore economico e produttivo”del Paese “dopo aver superato la fase più acuta dell'emergenza ma la sfida è ancora più difficile” in questa fase. Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte durante l’informativa alla Camera sull’emergenza covid-19.

RISPETTARE LE REGOLE, NO AI PARTY


"In questa fase più che mai resta fondamentale il rispetto delle distanze di sicurezza e ove necessario l'uso delle mascherine”, ha aggiunto Conte. “Non è il tempo dei party, delle movide e degli assembramenti", ha spiegato il capo del governo, secondo cui “il rischio di aumento della curva dei contagi è calcolato”.

TEST SIEROLOGICI GRATUITI


Dal 25 maggio, ha fatto sapere Conte, “partiranno i test sierologici gratuiti per 150mila cittadini per esclusiva finalità di ricerca scientifica”, ha sottolineato Conte. Per farli "occorrerà uno sforzo che si basa sul lavoro di volontari sul territorio" e ci sarà "una struttura nazionale di coordinamento”.

APP IMMUNI, SPERIMENTAZIONE AL VIA


“Non confidiamo solo nell'autodisciplina dei singoli, abbiamo definito un articolato sistema di controllo degli andamenti epidemiologici”, ha spiegato il capo del governo, precisando che il contact tracing è "il secondo pilastro" per il controllo epidemiologico nella fase 2: "il governo ha introdotto una disciplina per realizzare la app Immuni nel pieno rispetto della privacy e della sicurezza nazionale. Nei prossimi giorni partirà la sperimentazione su questa nuova applicazione, i dati verranno usati solo per la tracciabilità del virus".

Arriva la conferma, si lavora a bonus per le vacanze in Italia


Arriva la conferma, si lavora a bonus per le vacanze in Italia






FATE LE VACANZE IN ITALIA


Ma la Fase 2 significa soprattutto il rilancio dell'economia. "Con il dl Rilancio abbiamo messo le basi per la ripartenza”, ha fatto sapere il presidente del consiglio, che ha poi rivolto un appello agli italiani in vista dell'estate. “Quest'anno fate le vacanze in Italia, scoprite tante bellezze sconosciute”.
Share:
Trending