Contatti

Apple

Apple nella realtà virtuale con NextVR

La casa di Cupertino acquisisce la startup californiana specializzata nella trasmissione e nella produzione di eventi, sportivi e artistici, in realtà virtuale

di Chiara Merico 15 Maggio 2020 09:40

Acquisizione nel campo della realtà virtuale per Apple, che secondo quanto riferisce Cnbc ha rilevato la società specializzata NextVR. Un’operazione che conferma la volontà di Cupertino di considerare la realtà virtuale e le relative tecnologie di realtà aumentata come nuove categorie di prodotto.

NESSUN ANNUNCIO ULTERIORE


Per il momento, tuttavia, la casa della mela morsicata non ha ancora annunciato progetti in questo senso né il lancio di nuovi prodotti, fatta eccezione per i software di realtà aumentata per gli iPhone. Apple si è limitata a fornire, tramite un portavoce, un commento molto generico: “Di tanto in tanto compriamo piccole compagnie tecnologiche, e generalmente non discutiamo i nostri piani o i nostri obiettivi”. Non sono stati diffusi dettagli sul valore della transazione, anche se, secondo il sito specializzato 9to5Mac, dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 milioni di dollari.

ACCORDO CON LA NBA


NextVR, startup nata a Newport Beach, in California, si occupa di trasmettere e produrre eventi, live o registrati, in realtà virtuale, come concerti o eventi sportivi. Lo scorso anno la società aveva sottoscritto un accordo con la Nba per trasmettere highlight in realtà virtuale delle finali 2019. NextVR ha 95 dipendenti e finora aveva raccolto 116 milioni di dollari in finanziamenti: molti degli investitori sono legati all’industria dell’intrattenimento, come Comcast Ventures e Time Warner Investments.

Ora Facebook punta sull’India con investimento da 5,7 miliardi


Ora Facebook punta sull’India con investimento da 5,7 miliardi






NEXT VR “VA IN UNA NUOVA DIREZIONE”


Al momento il sito di NextVR è stato sostituito da una landing page, che recita: “NextVR sta andando in una nuova direzione. Ringraziamo i nostri partner e i fans in tutto il mondo per il ruolo che hanno avuto nel costruire questa fantastica piattaforma per offrire esperienze di sport, musica e intrattenimento in realtà virtuale”.
Share:
Trending