Contatti

bond investment grade

Focus sulle opportunità nelle obbligazioni Investment Grade con Neuberger Berman

Appuntamento mercoledì 13 maggio con il webinar “Obbligazionario Investment Grade: le opportunità dopo la tempesta perfetta”. Domande e risposte con gli esperti della casa d’investimento

di Antonio Cardarelli 8 Maggio 2020 11:30
financialounge -  bond investment grade Neuberger Berman obbligazioni webinar

Il webinar settimanale organizzato da Neuberger Berman sarà dedicato a un tema molto caldo per gli investitori: le obbligazioni Investment Grade. A spiegare i motivi di questa scelta è la stessa casa d’investimento (qui il link per registrarsi).

TEMPESTA PERFETTA


“A poco più di un mese dal nostro ultimo webinar dedicato all’Obbligazionario Investment Grade, il pianeta è stato messo in quarantena, il prezzo del future sul petrolio WTI è sceso, per la prima volta nella storia, in territorio negativo e i mercati azionari stanno registrando un rialzo mentre milioni di persone sono andati ad allungare le fila dei disoccupati”, si legge nella presentazione del webinar, in programma mercoledì 13 maggio dalle 11:00 alle 12:00.

IMPLICAZIONI A LUNGO TERMINE


Finora, le misure adottate sono state principalmente rivolte a contenere i danni. A un certo punto, però, sarà opportuno soffermarsi a riflettere seriamente sulle implicazioni di lungo termine dei disavanzi pubblici e dei bilanci da migliaia di miliardi di dollari delle banche centrali. In questo contesto, quali sono ora le opportunità di investimento nel mercato del credito investment grade?

GLI ESPERTI


A rispondere saranno Antonio Serpico, Senior Portfolio Manager, European Fixed Income Team, Gianmarco Migliavacca, Senior Research Analyst - Investment Grade Team, Carlo Roncalli, Relationship Manager, Intermediary Italy e Francesco Pettinelli, Relationship Manager, Intermediary Italy. Gli esperti condivideranno la view di Neuberger Berman sull’obbligazionario Investment Grade, rispondendo in diretta alle domande, e commenteranno le recenti performance e scelte di investimento dei fondi Neuberger Berman Corporate Hybrid Bond e Neuberger Berman Ultra Short Term Euro Bond.

Ecco il link per registrarsi al webinar (riservato ai professionisti)
Share:
Trending