Contatti

Bundesliga

Ritorno alla normalità, il calcio riparte a metà maggio con la Bundesliga

Il campionato di calcio tedesco può ripartire entro fine mese. Spetta ora alla Lega calcio fissare la data per le ultime partite che potrebbero essere trasmesse in chiaro

di Fabrizio Arnhold 6 Maggio 2020 15:51
financialounge -  Bundesliga calcio coronavirus daily news sport

Un altro passo verso la normalità. Il governo tedesco ha dato l’ok per la ripresa del campionato di calcio. La Bundesliga, quindi, potrà tornare in campo nella seconda metà di maggio, secondo quanto riportato dalla Reuters. Non c’è ancora una data ufficiale che sarà decisa dalla Lega calcio tedesca. 

LA PRIMA A RIPARTIRE


La Bundesliga sarà la prima lega tra i maggiori campionati europei a tornare in campo dopo la sospensione delle competizioni a causa dell’emergenza sanitaria del coronavirus. Le squadre tedesche sono ufficialmente ferme dallo scorso 13 marzo, quando le autorità sportive hanno deciso di bloccare il campionato per il rischio, troppo elevato, legato al diffondersi del coronavirus. 

LA PREMIER SPINGE I CALCIATORI


Nonostante il Regno Unito abbia superato l’Italia per numero di morti causati dal Covid-19, si discute sull’opportunità di riprendere anche la Premier League. La metà dei giocatori, però, non sembra favorevole alla ripresa delle attività, così alcuni club stanno organizzando delle videoconferenze per convincerli a tornare ad allenarsi, in condizioni di totale sicurezza. Le questioni legali stanno tenendo banco nel  calcio inglese:  la Efl, la Lega della seconda divisione, vorrebbe aprire una vertenza, nel caso la stagione si fermasse definitivamente, con le promozioni in Premier League congelate. 

Ecco le Regioni che premono per riaprire col governo che frena


Ecco le Regioni che premono per riaprire col governo che frena





LA PARTITA DEI DIRITTI TV


I diritti tv rischiano di diventare un’altra grana perché pagare per delle partite che non vengono disputate non è certo il massimo. Si sta valutando, quindi, l’opportunità di trasmettere in chiaro le restanti gare di questa stagione, sempre se i campionati dovessero ricominciare. Per evitare assembramenti nelle case di chi ha un abbonamento alla pay tv, in Inghilterra si sta ipotizzando di trasmettere le partite in diretta su YouTube. Stesso discorso anche a Berlino: con la decretata ripresa della Bundesliga, i tedeschi potrebbero vedere le ultime partite del campionato in chiaro.
Share:
Trending