Contatti

coronavirus

La Ferrari minaccia di tradire la Formula 1

Mattia Binotto, team principal della Ferrari, non nasconde i dubbi sull’opportunità di effettuare tagli lineari al budget delle scuderia e lancia un messaggio chiaro a Liberty Media

di Antonio Cardarelli 24 Aprile 2020 18:30
financialounge -  coronavirus Ferrari formula 1

“Se si dovesse imporre un budget addirittura inferiore, non vorremmo essere messi nella condizione di dover considerare altre opzioni per liberare tutto il potenziale e il dna racing della Ferrari”. Mattia Binotto, team principal della Ferrari, manda un messaggio chiaro a Liberty Media, società proprietaria della competizione motoristica per eccellenza. Il nodo riguarda la proposta di abbassare i budget massimi per le scuderie per venire incontro a quelle attualmente in difficoltà economica.

L’INTERVISTA


Una proposta che non è piaciuta a Binotto, che non ha nascosto le sue perplessità in un’intervista rilasciata al Guardian. “Abbassare il budget cap a 145 milioni di dollari è una proposta nuova e comunque esigente rispetto ai 175 milioni concordati lo scorso giugno”, ha detto Binotto lasciando intendere che Ferrari sarebbe pronta a valutare competizioni alternative alla Formula 1.

SACRIFICI IMPORTANTI


“Rispettare budget inferiori vorrebbe anche dire dover sopportare ulteriori sacrifici in termini di risorse umane. Non è lungimirante pensare a cambi strutturali in Formula 1 semplicemente applicando la logica dei tagli lineari”, ha proseguito il team principal della Ferrari.

Coronavirus, Ferrari riprende la produzione il 14 aprile - News - Financialounge.com


Coronavirus, Ferrari riprende la produzione il 14 aprile - News - Financialounge.com





PENSIERO CONDIVISO DALLA SCUDERIA RED BULL


Una nuova grana per Liberty Media, quindi, che deve già fare i conti con lo slittamento dell’inizio del campionato 2020. Inoltre, secondo le indiscrezioni, altri team di primo livello – a cominciare da Red Bull – sarebbero dello stesso parere della Ferrari riguardo la possibilità di tagli lineari al budget.
Share:
Trending