Contatti

conti

Poste Italiane: risultati oltre le stime, l'utile netto supera 1,3 miliardi

La trasformazione industriale degli ultimi anni ha reso Poste Italiane un'azienda solida, diversificata e ben posizionata per affrontare scenari di stress, compresa la situazione generata dalla diffusione del coronavirus

di Leo Campagna 6 Marzo 2020 15:59
financialounge -  conti Matteo Del Fante Poste Italiane target finanziari

Un messaggio incoraggiante per l’Italia. È quello che Poste Italiane ha lanciato oggi alla comunità finanziaria e al paese in occasione della presentazione dei dati di bilancio 2019. “Negli ultimi anni la trasformazione industriale ha reso Poste Italiane un'azienda solida che, in virtù di un modello di business diversificato, risulta ben posizionata per affrontare scenari di stress, come la situazione generata dalla diffusione del coronavirus”, ha dichiarato Matteo Del Fante, amministratore delegato e direttore generale di Poste Italiane commentando i risultati.

TUTTO IL POSSIBILE PER PROTEGGERE PERSONALE, CLIENTI E INVESTITORI


Il numero uno di Poste ha poi aggiunto: “Partendo dal presupposto che il contesto si avvii verso una stabilizzazione, continueremo a monitorare la situazione e a fare tutto quanto in nostro potere per proteggere e supportare in questo momento il nostro personale, i nostri clienti e investitori”.

ALZATI I TARGET FINANZIARI PER L’ESERCIZIO IN CORSO


Poste Italiane, pur mantenendo attentamente sotto controllo gli sviluppi dell’epidemia, guarda con più fiducia ai risultati dell’anno in corso ed ha alzato i target relativi a utile netto, ricavi e risultato operativo. Per l’esercizio 2020, l’obiettivo per l’utile netto è stato portato da 1,1 a 1,3 miliardi di euro, il target dei ricavi da 10,9 a 11,1 miliardi e l’EBIT (risultato operativo) da 1,6 a 1,9 miliardi.

Emergenza coronavirus, uffici postali riaprono nelle “zone rosse”


Emergenza coronavirus, uffici postali riaprono nelle “zone rosse”





AUMENTO DEL DIVIDENDO DEL 5%


La crescita dei risultati attesi è "in funzione della continua crescita della redditività sottostante" che ha permesso di superare per il secondo anno consecutivo gli obiettivi finanziari della compagnia, raddoppiando l'utile netto del 2016, sulla base della crescita dei ricavi ricorrenti e di una attenta e costante razionalizzazione dei costi: risultati che permettono di proporre un aumento del 5% del dividendo, in linea con l'impegno del piano strategico deliver 2022.
Share:
Trending