Contatti

Guinness

Oreo fa inzuppare i biscotti da tutti i dipendenti in streaming e entra nel Guinness

Far inzuppare il celebre biscotto Oreo da 5.066 dipendenti, in contemporanea. Una mossa che è valsa al biscotto prodotto da Mondelēz la menzione nel Guinness World record. E le vendite volano

di Fabrizio Arnhold 3 Febbraio 2020 14:15
financialounge -  Guinness Mondelez Oreo

Per una volta le vendite non c’entrano. Oreo entra nel Guinness dei primati grazie ad una riuscita operazione di marketing: fa inzuppare il celebre biscotto in contemporanea da 5.066 dipendenti in live streaming. 

INZUPPO DA RECORD


Il biscotto farcito prodotto da Mondelēz è finito nel Guinness World Record perché è stato quello inzuppato da più persone in contemporanea. Il divertente primato è stato raggiunto giovedì 30 gennaio alle 15.30, quando i dipendenti della Mondelēz International sparsi per il mondo hanno inzuppato i biscotti Oreo nello stesso istante. 

IL RECORD UFFICIALE


E c’è poco da scherzare perché il tentativo - perfettamente riuscito - è diventato un primato ufficiale. Il brand statunitense, quotato al Nasdaq, ha registrato 3,1 miliardi di dollari di vendite nel 2019. Per raggiungere il primato, Mondelēz ha sempre puntato anche su iniziative di marketing divertenti, oltre che contare su un gusto riconoscibile. Protagonista di “Stay Playful”, una delle ultime campagne pubblicitarie, anche il cantante trap italiano Ghali. 

Problemi legali per “Purosangue”, il Suv che Ferrari vuole lanciare


Problemi legali per “Purosangue”, il Suv che Ferrari vuole lanciare





IL TRAGUARDO DELLE VENDITE


Grande soddisfazione per il traguardo delle vendite raggiunto: “Siamo incredibilmente orgogliosi di celebrare questo traguardo delle vendite con il marchio Oreo e di prenderci un momento giocoso per riconoscere questo risultato con l’intera famiglia Mondelēz International”, ha commentato il ceo, Dirk Van de Put. 

LA PRIMA VOLTA NEL GUINNESS NEL 2018


A proposito di iniziative curiose e divertenti, Oreo era già finito nel Guinness dei primati nel 2018, quando aveva prodotto un biscotto dal peso record di 78 chili, sfornato per festeggiare l’apertura di uno stabilimento in Bahrein. Chissà cosa si inventeranno in futuro per stupire ancora. Le scommesse sono già iniziate. 
Share:
Trending