Contatti

sky

Dal 2020 Sky si lancia nei servizi di telefonia

Sky punta a diventare una piattaforma completa con servizi e contenuti: a gennaio potrebbero arrivare le prime offerte per i clienti

di Antonio Cardarelli 11 Dicembre 2019 09:43
financialounge -  sky telefonia

Dopo le indiscrezioni dei mesi scorsi arriva la conferma: Sky offrirà anche servizi di telefonia fissa e internet. È stato l’ad di Sky Italia, Maximo Ibarra, ad annunciare la novità durante l’evento “Il Gambero in Tv, 20 anni di enogastronomia su Sky”.

UN HUB COMPLETO


“Sky è l’hub delle case e delle famiglie italiane. E’ il luogo che permette a tutti di trovare i contenuti che desiderano. Noi siamo un’azienda multipiattaforma. Entreremo l’anno prossimo nel mondo della telefonia fissa e internet e diremo al cliente: ‘non ti preoccupare, pensiamo a tutto noi’. Così che il cliente dall’hub non debba uscire più”, sono le parole di Ibarra riportate dal Primaonline.it.

NON SOLO PAY TV


L’intenzione, dunque, è quella di andare oltre la pay tv, come ha spiegato lo stesso Ibarra che ha ammesso di essere “abbastanza nuovo in Sky come ad, ma non come cliente: “Definirla pay tv è riduttivo. Sky fa cultura utilizzando un numero di contenuti incredibile. Copriamo una vastissima gamma di interessi ed è un aspetto fondamentale”.

L’ESPERIENZA DI IBARRA


Lo stesso Ibarra, d’altra parte, prima di arrivare in Sky ha ricoperto il ruolo di Ceo di Royal Kpn, importante società olandese proprio del settore telecomunicazioni. Pur non avendo una rete, Sky ha già stretto accordi con Open Fiber, che ha già coperto parte del territorio nazionale con la fibra ottica.

Disney+ parte col botto: un milione di abbonati al giorno. E fa paura a Netflix


Disney+ parte col botto: un milione di abbonati al giorno. E fa paura a Netflix





RESISTERE AI COLOSSI USA


Le prime offerte integrate contenuti-servizi di Sky potrebbero arrivare già nel primo trimestre. Alcune indiscrezioni, tutte da confermare, parlano di una possibile alleanza con Iliad per la telefonia mobile. L’obiettivo, come spiegato da Ibarra, è mettere a disposizione dei clienti una piattaforma completa. Un modo, dal punto di vista del modello di business, per resistere alla concorrenza sempre più forte dei colossi del tech come Amazon, Netflix e Disney che propongono offerte molto aggressive nel settore dei contenuti in streaming.
Share:
Read more:
Trending