Contatti

Antonio Bottillo

Le strategie di Natixis IM in distribuzione sulla rete Credem

Siglato un accordo di distribuzione tra Natixis Investment Managers e Gruppo Credem: 46 fondi a disposizione di consulenti e private banker

di Antonio Cardarelli 16 Settembre 2019 10:41

Importante accordo di distribuzione tra Natixis Investment Managers e Gruppo Credem. In virtù della partnership siglata 46 fondi di Natixis IM, uno dei principali asset manager a livello mondiale con oltre mille miliardi di dollari in gestione, verranno collocati dai consulenti finanziari e dai private banker di Credem e Banca Euromobiliare.

BOTTILLO: RISULTATO IMPORTANTE


A sottolineare la rilevanza dell’intesa è Antonio Bottillo, Country Head ed Executive Managing Director per l’Italia di Natixis Investment Managers: “L’accordo con il Gruppo Credem rappresenta per noi un importante risultato. Il nostro modello unico che conta sull’expertise di 24 società di gestione permette di avere accesso a una molteplicità di soluzioni di investimento attive e ad alta convinzione al fine di affrontare le mutevoli condizioni dei mercati nel lungo termine”.

IL MODELLO DI NATIXIS IM


Il modello di gestione di Natixis Investment Managers, basato sulla multi affiliazione di più società che pur facendo parte del gruppo madre mantengono un certo livello di autonomia, garantisce un’elevata varietà di strategie. E ben 46 di queste verranno messe a disposizione, per il collocamento, della rete di distribuzione del Gruppo Credem. Consulenti e private banker potranno quindi contare su prodotti azionari growth, flessibili, obbligazionari e multiasset di Loomis Sayles & Company e sulle strategie obbligazionarie e azionarie small & mid cap europee di Ostrum AM.

Fake or true? Da Natixis un roadshow per sfatare i falsi miti sugli investimenti


Fake or true? Da Natixis un roadshow per sfatare i falsi miti sugli investimenti





VOLATILITÀ E SOLUZIONI ALTERNATIVE


Inoltre, Natixis IM mette a disposizione la gestione risk parity di Dynamic Solutions, gli strumenti dedicati alla gestione della volatilità di Seeyond e le soluzioni alternative di AlphaSimplex. Senza dimenticare, infine, i fondi focalizzati sul mercato europeo di Dorval Asset Management e gli investimenti azionari value di Harris Associates.
Share:
Trending