Contatti

Goletta Verde

Pramerica Sgr con Goletta Verde per la salute del mare

La società ha deciso di devolvere parte delle commissioni di gestione del comparto Pramerica Sicav Social 4 Future a favore dell’imbarcazione di Legambiente

di Chiara Merico 19 Agosto 2019 15:13
financialounge -  Goletta Verde Legambiente Pramerica Sgr

Un mondo trasversale a tutti i settori economici, che rappresenta il terreno fertile entro cui si sviluppano le attività: è la finanza, un acceleratore di tendenze che per questi motivi può giocare un ruolo importante nel processo di sensibilizzazione dei risparmiatori su temi di grande impatto sociale.

MONITORAGGIO DEI MARI


Ed è in quest’ottica che si colloca la scelta di Pramerica Sgr, che, attraverso la devoluzione di parte delle commissioni di gestione del comparto Pramerica Sicav Social 4 Future, ha voluto sostenere Goletta Verde, la storica imbarcazione di Legambiente che dal 1986 è impegnata nel monitoraggio dello stato di salute delle acque e nella promozione di attività di sensibilizzazione nei confronti dell’ecosistema marino e costiero.

UN PROBLEMA URGENTE


La questione ambientale rappresenta infatti, in questo momento storico, uno dei problemi più urgenti da affrontare. Per questo motivo, Pramerica Sgr ha scelto di sostenere il progetto di Legambiente, da sempre impegnata sul territorio italiano, la cui mission è fornire informazioni chiare sullo stato di salute dell’ambiente, sensibilizzando le persone, le aziende, le istituzioni e le politiche a prendere parte al cambiamento. Gran parte del territorio italiano è lambita dalle acque marine: tutelarle è l’obiettivo del progetto sostenuto da Pramerica Sgr.

VISIONE DI LUNGO PERIODO


“Sostenere la campagna Goletta Verde è stata una scelta naturale. La visione di lungo periodo che accompagna le scelte di investimento è la stessa che ci ha portato a identificare Legambiente come il nostro partner naturale nella battaglia a favore dell'ambiente”, ha spiegato Anna Stagnoli, team product development di Pramerica Sgr. “Attraverso la proposta di soluzioni di investimento sempre più attente agli aspetti ambientali, sociali e di governance, è possibile perseguire importanti obiettivi di responsabilità sociale. Laddove ognuno, attraverso i propri mezzi, può concorrere al benessere collettivo e del pianeta, la finanza può giocare un ruolo attivo proponendo ai clienti soluzioni che prediligono l’investimento in aziende virtuose, accompagnando in questo modo la generazione di valore economico, al perseguimento di obiettivi non strettamente finanziari”, ha aggiunto.

PROGETTI CONCRETI


Il sostegno a Goletta Verde è solo l’ultimo, in ordine temporale, di una serie di progetti concreti che Pramerica Sgr ha deciso di supportare nel corso degli ultimi anni, e che hanno visto coinvolte, tra le altre associazioni, Unicef, CasAmica, Fai e Banco Alimentare.
Trending