Contatti

Candriam

CRIS, il simulatore di investimento di ultima generazione

CANDRIAM lancia un nuovo servizio per facilitare il lavoro delle reti di distribuzione: CRIS, che è già disponibile online

di Redazione 3 Maggio 2019 11:00
financialounge -  Candriam CRIS Renato Guerriero simulatore investimenti

Si chiama CRIS ed è il simulatore di investimento di ultima generazione lanciato da CANDRIAM. Esistente in due versioni – Investor e Distributor – con la prima già disponibile a questo link, CRIS (acronimo di Candriam Robo Investment Simulator) va ad ampliare la gamma di servizi digitali che la società sta sviluppando con l’obiettivo di rafforzare le partnership con le reti di distribuzione.

PIÙ VICINI ALLE RETI


Rivolto alle diverse tipologie di reti di distribuzione – operatori indipendenti, gruppi bancari e assicurativi non ancora sufficientemente attrezzati – CRIS garantisce numerosi vantaggi, a partire dall’onboarding del cliente finale personalizzato in base alle preferenze del distributore con adattamento dei portafogli in base ai profili di rischio.

I VANTAGGI DI CRIS


Semplice e intuitivo nell’utilizzo, CRIS permette di armonizzare le soluzioni per i clienti in base a portafogli modello e di integrare la buylist del partner. Inoltre, utilizzando il simulatore messo a punto da CANDRIAM è possibile avere a disposizione la promozione di fondi adeguati alla strategia di marketing dei partner distributivi, una tecnologia all’avanguardia utilizzata per costruire portafogli modello scalabili, diversi strumenti di performance e indicatori di rischio proposti per facilitare il dialogo tra il banchiere/consulente e il suo cliente finale.

LE ESIGENZE DEI CLIENTI


“Con questa soluzione ad alto valore aggiunto, CANDRIAM conferma il proprio impegno a voler espandere il proprio business sul lato della distribuzione – ha commentato Renato Guerriero, Global Head of Distribution di CANDRIAM - Puntiamo a migliorare la nostra gamma di servizi di asset management tradizionale proponendo soluzioni uniche sul mercato. Si tratta di soluzioni elaborate a partire dall’esperienza che abbiamo sviluppato in oltre 20 anni, in particolare nel campo degli investimenti responsabili. I simulatori di investimento sono uno strumento fondamentale richiesto dalle reti per poter acquisire nuovi clienti all’interno di un quadro normativo rigoroso. La sfida principale consiste nell’adattare questi strumenti alle attuali esigenze dei clienti e ai cambiamenti normativi, ambiti in cui CRIS offre precisione e flessibilità”.

#CandriamNext, efficienza e innovazione in collaborazione con IBM


#CandriamNext, efficienza e innovazione in collaborazione con IBM





UNO STRUMENTO INNOVATIVO PER I CONSULENTI


CRIS Distributor rafforza la proposta di valore offerta dai consulenti finanziari, offrendogli l’opportunità di proporre i fondi o le soluzioni di investimento più adatte ai loro clienti, con maggior efficienza e in tempi più brevi, migliorando di conseguenza l’esperienza del cliente in ogni fase della loro relazione. Inoltre, CRIS rientra nell’offerta di partnership globali di CANDRIAM che include già soluzioni di investimento su misura che tengono conto di obiettivi e vincoli specifici, servizi addizionali ad elevato valore aggiunto, come l’integrazione di criteri ESG, un servizio di hosting di fondi “plug and play”, soluzioni di supporto e formazione per le reti, tra cui incontri con i nostri economisti e strategist, o corsi dedicati agli investimenti responsabili, in particolare attraverso la CANDRIAM Academy.
Share:
Trending