Contatti

banksy

Fidelity e Banksy, open day per la mostra al Mudec

In qualità di main sponsor della mostra dell’eclettico street artist, mercoledì 6 marzo Fidelity offre gratuitamente agli interessati una visita all’esposizione milanese

28 Febbraio 2019 11:10
financialounge -  banksy Cosmo Schinaia Fidelity mostra Mudec

L’appuntamento è per mercoledì 6 marzo, dalle 9.30 alle 19.30, presso il Mudec (Museo delle culture) di via Tortona a Milano: nel corso dell’open day della mostra “A visual protest. The art of BanksyFidelity International, in qualità di main sponsor, offre gratuitamente a chiunque fosse interessato una visita per ammirare le opere dell’eclettico street artist.

UN PROGETTO SENZA PRECEDENTI


Si tratta di un progetto espositivo, curato da Gianni Mercurio, che ricopre un’importanza senza precedenti nel mondo dell’arte, in quanto finora nessun museo pubblico ha mai ospitato una mostra personale dell’artista inglese. I valori del messaggio artistico di Banksy - innovazione, sguardo rivolto al futuro e integrità – sono tutte caratteristiche che hanno avvicinato il mondo dell’arte e un asset manager globale come Fidelity International.

UNA TIPOLOGIA ARTISTICA CHE SI RIVOLGE A TUTTI


La street art è infatti una tipologia di arte che può essere ammirata e condivisa da chiunque, indipendentemente da età, genere o estrazione socioeconomica, portando ad annullare qualunque differenza. Cosmo Schinaia, country head Italia di Fidelity International, ha dichiarato: “Siamo felici di avere la possibilità di offrire questa esperienza proprio nella città di Milano, una città a cui Fidelity International deve molto del successo ottenuto in oltre vent’anni di attività in Italia. Con questo open day intendiamo, in un certo senso, “restituire” qualcosa alla città e aprire le porte del Mudec per condividere un evento unico”.

Fidelity main sponsor della mostra-evento su Banksy


Fidelity main sponsor della mostra-evento su Banksy






IN MOSTRA FINO AL 14 APRILE


Le opere di Banksy, lo street artist “senza volto”, saranno esposte al Mudec-Museo delle Culture di Milano fino al 14 aprile 2019. L’esposizione mostra raccoglie circa 80 lavori dell’artista, tra dipinti, sculture, prints, oggetti, fotografie e video che raccontano il pensiero e l’arte di Banksy con uno sguardo retrospettivo. Promossa dal Comune di Milano e da 24 Ore Cultura – gruppo 24Ore, che ne è anche produttore, la mostra ideata da Madeinart si articola in quattro sezioni che conducono lo spettatore ad una riflessione critica sul ruolo dell’arte di Banksy nel tempo e nella storia dell’arte.
Share:
Trending