Contatti

fintech

SRI e Fintech protagonisti del Lantern Fund Forum 2018 di Lugano

Viviane Reding ospite d’onore dell’ottava edizione del Lantern Fund Forum. Attesi oltre mille visitatori professionali da tutta Europa.

7 Novembre 2018 14:47

Nel tempo si è imposto in Svizzera come uno dei principali eventi internazionali esclusivamente riservato ai professionisti della finanza e quest’anno il Lantern Fund Forum giunge all’ottava edizione. L’appuntamento è per lunedì 19 novembre al Palazzo dei Congressi di Lugano, dove sono attesi oltre mille visitatori professionali.

I TEMI
Il tema dell’ottava edizione del Lantern Fund Forum, che per ottimizzare i tempi si svolgerà in un’unica giornata, sarà molto legato all’attualità e ai fattori che stanno rivoluzionando il mondo degli investimenti e l’intera economia. Si parlerà, infatti, di Social Responsibility Investments, Fintech e Blockchain & Cryptocurrencies.

VIVIANE REDING
Ad introdurre il tema sarà Viviane Reding, nota parlamentare Lussemburghese e Membro del Parlamento Europeo, che da sempre ha portato avanti campagne di sensibilizzazione proprio su questo tema di grande rilevanza per il futuro della finanza e della società nel suo complesso. E tra i focus del Lantern Fund Forum ci sarà il Fintech, con tutte le domande sul rapporto tra uomo e macchina in finanza e sul futuro dei professionisti finanziari, che dovranno essere (o essere anche) dei data scientist.

COMMUNITY FINLANTERN


Una caratteristica che rende unico nel suo genere il Lantern Fund Forum è il fatto di permettere a tutti i delegati di accedere alla Community di FinLantern e di poter contattare gli altri delegati che saranno presenti all’evento, con lo scopo di poter così organizzare le proprie agende di meeting e di creare nuove e maggiori opportunità di business. L’accesso alla Community, potrà avvenire anche tramite la app di FinLantern, scaricabile gratuitamente sia da App Store che da Google Play.

I PARTNER


All’evento organizzato da FinLantern di Lugano si attendono oltre 1.000 visitatori professionali, con un incremento dei delegati provenienti dalla Svizzera francese e tedesca e dal resto dell’Europa (extra Italia), a ulteriore conferma della maggiore “internazionalizzazione” che l’evento ha assunto di anno in anno. Tutti i delegati avranno la possibilità di seguire tutte le conferenze ed incontrare le più importanti società di asset management e service providers, tra cui i Main Partner di questa edizione: BlackRock, Natixis, Six e Swissquote.

Per maggiori informazioni e per iscriverti all'evento a condizioni riservate scrivi a: events@finlantern.com.

 
Share:
Trending