Contatti

John Studzinski

Strategie globali, Studzinski nuovo Managing Director di PIMCO

John Studzinski riporterà direttamente al CEO Roman e sarà advisor strategico per molti dei principali clienti di PIMCO in tutto il mondo.

6 Settembre 2018 09:00
financialounge -  John Studzinski PIMCO

John Studzinski è stato nominato nuovo Managing Director e Vicepresidente di PIMCO presso l’Executive Office allo scopo di supportare e implementare la strategia globale di PIMCO, uno dei principali gestori di investimenti a reddito fisso nel mondo.

I COMPITI


Studzinski, infatti, oltre a vantare 30 anni di esperienza in qualità di advisor finanziario, può contare su legami profondi con i leader mondiali nel mondo degli affari, della finanza, del governo e delle ONG. Dall’ufficio di New York, dove riporterà direttamente ad Emmanuel Roman, Chief Executive Officer di PIMCO, Studzinski sarà advisor strategico per molti dei principali clienti di PIMCO in tutto il mondo, compresi i fondi pensione pubblici e privati, le società, i fondi sovrani, family office, i governi, le fondazioni e molti altri.

ROMAN: INTEGRITÀ E COMPETENZA


“Conosco John personalmente e professionalmente da 20 anni e ho una grande ammirazione per la sua grande ed invidiabile esperienza, competenza, integrità, saggezza e relazioni. È un vero statista nel mondo della finanza globale”, ha affermato il CEO Roman. "Offrire ai nostri clienti una consulenza profonda è uno dei valori più duraturi di PIMCO. La lungimiranza e l'esperienza uniche e forti di John, unite alla nostra eccezionale leadership nel client management e ai team, si riveleranno inestimabili per continuare ad ampliare il nostro business globale."

LE PAROLE DI STUDZINSKI


"Per lungo tempo ho avuto un enorme rispetto e ammirazione per l'acume degli investimenti di PIMCO, la costante attenzione al cliente e il ruolo vitale che svolge nell'economia mondiale", ha affermato Studzinski. "Sono entusiasta dell’andamento attuale di PIMCO grazie alla guida di Manny e Dan e non vedo l'ora di contribuire al continuo progresso e al successo dell'azienda”.

IMPEGNO IN AMBITO UMANITARIO


In parallelo alla sua carriera finanziaria (in società come Morgan Stanley, Blackstone Group, HSBC Group) John Studzinski ha lavorato a sostegno di cause umanitarie per la difesa dei diritti degli individui. È presidente dell'iniziativa del Business Against the Modern Slavery del Primo Ministro del Regno Unito, il co-fondatore e presidente della Fondazione Arise, che collabora con reti locali per fermare la tratta di esseri umani ed è vice presidente emerito dello Human Rights Watch
Share:
Trending