Contatti

ETF

Invesco Express, il roadshow autunnale dedicato interamente agli ETF

Al via la serie di incontri organizzata da Invesco: undici tappe per presentare ai professionisti della finanza la gamma ETF e illustrare gli scenari di mercato.

4 Settembre 2018 12:48

Parte il 27 settembre da Monza “Invesco Express”, il roadshow autunnale targato Invesco dedicato interamente agli ETF. Undici le fermate previste – con chiusura il 21 novembre a Salerno – in cui i professionisti della finanza incontreranno Giuliano D’Acunti, Responsabile Commerciale Italia di Invesco, Fabrizio Arusa, Senior Relationship Manager Etf Specialist di Invesco e Luca Tobagi, CFA Investment Strategist di Invesco. Spetterà a D’Acunti e Arusa il compito di presentare l’ampia gamma di soluzioni ETF e le loro peculiarità. Tobagi, invece, darà un contributo fondamentale per illustrare lo scenario di mercato che attende gli investitori per la seconda parte dell’anno.

ETF, TREND IN CRESCITA


“Il trend degli ETF è in costante crescita, grazie anche alla MIFID che ne ha ampliato significativamente l’utilizzo e non solo tra le gestioni patrimoniali - afferma Giuliano D’Acunti, Responsabile Commerciale Italia di Invesco - A nostro avviso una combinazione efficiente tra le migliori strategie attive e passive è in grado di portare al portafoglio interessanti benefici in termini di performance e decorrelazione. È pertanto fondamentale che i professionisti finanziari siano informati delle potenzialità di questi strumenti: il raggio di azione spazia dagli investimenti tematici, in asset class particolari, a strategie mirate alla ricerca di alpha o di protezione. In particolare, Invesco ha oltre 60 ETF quotati sulla borsa italiana in grado di coprire i principali mercati con soluzione passive, smart beta e fattoriali per far fronte alle sfide che caratterizzano oggi i mercati”.

FORMAT FRESCO E SNELLO


Il calendario del roadshow è ricco - 11 tappe su tutto il territorio italiano da settembre a novembre-, ma il format rimane fresco e snello. “Portiamo avanti la nostra modalità di incontri dinamici, veloci e coinvolgenti - conclude D’Acunti. Vogliamo che i nostri clienti abbiamo modo di raccogliere spunti di riflessione su mercati e strumenti di investimento in modo originale e concreto”.

Per informazioni e iscrizioni è possibile cliccare qui.
Share:
Trending