Contatti

Assogestioni

Salone del Risparmio, aperte le iscrizioni all’edizione 2019

L’evento di Assogestioni dedicato al mondo del risparmio gestito è in programma dal 2 al 4 aprile a Milano.

5 Luglio 2018 12:55
financialounge -  Assogestioni Content is King salone del risparmio SdR19 http://www.zetafoto.com/dettagli.aspx?idl1=52&idl2=106&idl3=1154&idl4=72481&posRel=1

Assogestioni gioca d’anticipo e apre già le iscrizioni per la prossima edizione del Salone del Risparmio, in programma dal 2 al 4 aprile negli spazi del MiCo di Milano. L’edizione numero dieci (già pronto l’hashtag #SdRX) manterrà inalterate le caratteristiche vincenti del format: valorizzazione e diffusione dei contenuti, impronta istituzionale e incremento delle iniziative di formazione professionale.

ISCRIZIONI AL VIA


L’edizione 2018 ha raccolto il favore dei partecipanti, con una soddisfazione espressa dal 90% delle aziende e dal 96% dei visitatori. Poco meno di 15mila (14.929) le visite registrate (9 su 10 di operatori del settore), con un +18% di incremento della partecipazione da parte dei professionisti (il 50% dei quali consulenti finanziari). Nella passata edizione sono stati 176 i marchi coinvolti, che potranno rinnovare la propria adesione già a partire dal prossimo 11 luglio.

I NUMERI DELL'EDIZIONE 2018


Il Salone del Risparmio, che nella passata edizione contava 102 conferenze organizzate e oltre 17.000 presenze in sala, darà come sempre ampio spazio alla promozione dei contenuti di qualità, vero e proprio cuore pulsante della manifestazione. Tra le attività messe in campo dal Salone per rispondere concretamente ai bisogni formativi e informativi dei partecipanti torna per il suo terzo anno consecutivo Content is King, l’iniziativa nata per offrire ai professionisti un programma di conferenze ad alto valore aggiunto che siano utili allo sviluppo del proprio capitale umano, favorendo una sana competizione tra le aziende. Content is King si basa sul Conference Performance Index (CPIx), il primo sistema di misurazione della qualità delle conferenze ideato da Assogestioni in collaborazione con GfK. L’indice sintetizza elementi quantitativi e valutazioni qualitative espressi dai partecipanti per individuare le conferenze con il punteggio più alto.

Salone del Risparmio, tutti i vincitori di "Content is King"


Salone del Risparmio, tutti i vincitori di "Content is King"





IL TUO CAPITALE UMANO


Inoltre, riparte per il Salone del Risparmio 2019 il programma formativo ICU – Il tuo Capitale Umano, giunto alla sua terza edizione, con cui Assogestioni rinnova la sua attenzione verso i Millennials interessati a intraprendere una carriera nel risparmio gestito. Un progetto itinerante nei principali atenei italiani che, nel tempo, ha registrato un’adesione crescente con 1.616 curricula di neolaureati e laureandi raccolti e oltre 1.800 studenti coinvolti in soli 2 anni.
Share:
Trending