Contatti

ANASF

ConsulenTia18 ai blocchi di partenza, focus sul “valore del cambiamento”

Prende il via domani a Roma l’edizione 2018 di ConsulenTia, tra novità e sfide per l’intero settore del risparmio gestito.

5 Febbraio 2018 13:14
financialounge -  ANASF Brunello Cucinelli ConsulenTia18 Germana Martano MiFID II

Al via domani ConsulenTia18, evento dedicato al mondo del risparmio gestito ed organizzato da ANASF, Associazione nazionale dei consulenti finanziari. La quinta edizione romana avrà luogo, come di consueto, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, dal 6 all’8 febbraio. “Il valore del cambiamento”, è il titolo della tre giorni a cui prenderanno parte esperti italiani ed europei, chiamati a raccogliere le nuove sfide del settore.

Oltre 50 le società presenti, con i loro stand, nell’area espositiva; molti i temi di dibattito, tra cui l’entrata in vigore della Mifid II e il conseguente impatto che avrà sull’intera filiera. “La Mifid II è una realtà. Il nostro interesse è quello di capire insieme all’intera industria quali potranno essere i suoi effetti su una serie di attori: partendo dall’investitore fino ad arrivare alla rete di consulenza finanziaria e all’asset management”, ha dichiarato ai nostri microfoni il Direttore Generale di ANASF, Germana Martano.

APPROFONDIMENTO
Guarda l'intervista a Germana Martano, Direttore Generale di ANASF

ConsulenTia è una manifestazione cresciuta negli anni: sono più di 2700, infatti, le prenotazioni per la nuova edizione.  “Porteremo a Roma i temi relativi al nostro mondo come il passaggio della vigilanza dalla Consob all’OCF, la tutela del risparmio e il ruolo del consulente finanziario, ma sono previsti anche appuntamenti meno tecnici per dare spunti diversi alla platea”, ha precisato Germana Martano. Come l’incontro con l’imprenditore Brunello Cucinelli, nel pomeriggio del 6 febbraio. E ancora, approfondimenti sugli outlook sui mercati, sulla finanza sostenibile, su servizi e soluzioni. Ed infine, non mancheranno i momenti di educazione finanziaria (qui il programma completo)

FinanciaLounge seguirà l’intero evento con dirette social, videointerviste ai protagonisti e commenti dalle principali conferenze.
Share:
Trending