Contatti

investitori istituzionali

Clienti istituzionali, due nuovi ingressi nel team di SYZ Asset Management

Thierry Cherf e Sachin Sukthankar avranno il compito di ampliare e migliorare l’offerta per la clientela svizzera.

18 Dicembre 2017 09:30
financialounge -  investitori istituzionali Sachin Sukthankar svizzera SYZ Asset Management Thierry Cherf

Con l’apertura di diverse nuove filiali e con assunzioni di alto livello SYZ Asset Management continua a perseguire la strategia di conquista del mercato, sia in Svizzera che nel resto d’Europa. Proprio per ampliare l’offerta nel paese elvetico, SYZ Asset Management ha nominato Thierry Cherf come Head of Institutional Sales per la Svizzera e Sachin Sukthankar come Institutional Client Developer.

Cherf, che lavorerà a Ginevra sotto la responsabilità di Florent Guy-Ducrot, Head of Business Development, avrà il compito di definire e ampliare la strategia di distribuzione di SYZ Asset Management presso i suoi clienti istituzionali quali i fondi pensione e le compagnie assicurative.

Sachin Sukthankar lavorerà invece a Zurigo, sotto il coordinamento diretto di Thierry Cherf, e avrà il compito di sviluppare la base di clienti istituzionali per la Svizzera tedesca. Di questo nuovo team dedicato agli investitori istituzionali in Svizzera fa parte anche Gaëtan Croix, che si occupa attualmente di ampliare la base di clienti istituzionali per la Svizzera francese.

"Rafforzare la nostra capacità di proporre soluzioni a valore aggiunto a istituzioni e fondi pensione fa decisamente parte della nostra strategia di distribuzione. Sono convinto di aver affidato in mani di professionisti esperti la gestione di questo mercato prioritario, il cui potenziale di crescita è importante", ha commentato Florent Guy-Ducrot, Head of Business Development.

Lo sviluppo di nuove strategie, oltre alla perizia relativa alle posizioni azionarie a forte convinzione e alla gestione attiva di soluzioni obbligazionarie e multi-asset, ha permesso a SYZ Asset Management di aggiudicarsi il riconoscimento Thomson Lipper Fund Awards "Best Group over 3 years - Overall Small Company" 2017 per la Svizzera. Questo premio attesta la qualità delle performance e l’eccellenza del processo d’investimento di SYZ Asset Management mediante il costante sviluppo di strategie gestite attivamente, finalizzate a generare alpha per i clienti.
Trending