Contatti

australia

Area Asia-Pacifico, Natixis acquisisce la maggioranza di IML

L’accordo per il 51,9% delle azioni della società di gestione australiana Investors Mutual Limited permette di consolidare la presenza in una zona strategica.

6 Ottobre 2017 10:30
financialounge -  australia Fabrice Chemouny Investors Mutual Limited Jean Raby Natixis Investment Managers

Dopo aver aperto un ufficio a Sidney nel 2015, Natixis Global Asset management consolida la propria presenza in Australia con l’acquisizione di una quota di maggioranza in Investors Mutual Limited (IML).

Nel dettaglio, Natixis acquisirà tutte le azioni di IML detenute da Pacific Current Group Limited oltre alla quota detenuta dal fondatore di IML Anton Tagliaferro. Entro ottobre 2017, data prevista per il closing, Natixis avrà una quota pari al 51,9% di IML. Nata nel 1998, IML è una società di gestione australiana consolidata e con track record di successo, con un focus sulla gestione azionaria value.

La società ha uno stile di investimento di lungo periodo, conservativo e basato su qualità e valore. Investors Mutual Limited, che continuerà a mantenere la propria autonomia potendo però contare sul supporto e sulla stabilità di un gruppo globale, si aggiunge alle 20 società di gestione di Natixis.

“In passato abbiamo dichiarato la nostra intenzione di perseguire progetti di crescita sul mercato Asia-Pacifico – ha affermato Jean Raby, membro del Senior Management Committee di Natixis e CEO di Natixis Global Asset Management - e questa prima acquisizione rientra in questi piani. IML ha un solido track record come uno tra gli asset manager australiani con performance tra le più consistenti e il suo impegno nei confronti degli investitori e la reputazione sul mercato daranno un contributo significativo al modello multi-gestore di Natixis Global Asset Management”.

Fabrice Chemouny, Head of APAC di Natixis Global Asset Management, ha sottolineato come la view di IML sia in linea con l’approccio Durable Portfolio Construction di Natixis Global Asset Management mentre Anton Tagliaferro, Responsabile Investimenti di IML, non ha nascosto la propria soddisfazione per l’arrivo di “una delle più importanti società di risparmio gestito al mondo” in qualità di azionista di supporto partner commerciale di lungo termine.
Share:
Trending