Contatti

Alice Cavalier

Team investimenti alternativi, Alice Cavalier nominata Senior Vice President

Il team di PIMCO degli investimenti alternativi, sul quale convergono alcune delle principali richieste di diversificazione dei risparmiatori, si rafforza ulteriormente.

18 Ottobre 2016 09:53
financialounge -  Alice Cavalier Dan Ivascyn Lionel Laurant PIMCO strumenti alternativi

Senior Vice President nel team di investimenti alternativi di PIMCO. È questo l’incarico di Alice Cavalier che proviene da Bayside Capital, l'affiliata della società di private equity HIG Capital specializzata negli investimenti nel debito distressed e nelle strategie special situation. In precedenza ha lavorato nel ruolo di analista presso il dipartimento di Leverage and Acquisition Finance di Morgan Stanley.

Proprio alla luce della sua precedente esperienza, Alice Cavalier, sarà focalizzata sull'analisi degli investimenti in titoli stressed e distressed in Europa, operando nella sede PIMCO di Londra; il suo ingresso, va a rafforzare ulteriormente il consolidato team di investimenti alternativi di PIMCO, che conta 110 professionisti a livello mondiale: la sua assunzione fa parte del piano di espansione della piattaforma di investimenti alternativi della società e fa seguito al precedente reclutamento di Paul Vosper e Lionel Laurant.

"L'esperienza di Alice Cavalier arricchisce in modo significativo il nostro team globale. I clienti sono alla continua ricerca di rendimento ma prediligono la diversificazione dei propri portafogli privilegiando le strategie basate su investimenti alternativi. In quest’ottica, pensiamo che il mercato dei titoli distressed offra eccellenti opportunità di medio e lungo termine” ha commentato Lionel Laurant, Executive Vice President e gestore nel team investimenti alternativi, mentre Dan Ivascyn, Managing Director e Group Chief Investment Officer di PIMCO ha aggiunto: "Prosegue la nostra perseveranza nel ricercare i migliori talenti in ogni parte del mondo. Da inizio anno abbiamo assunto più di 140 nuovi dipendenti e, tra i neoassunti, vi sono oltre 40 professionisti dell'investimento specializzati sugli investimenti alternativi, analisi clienti, mercati emergenti, titoli ipotecari, immobiliare e analisi macroeconomica".

** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge. Una parte di contenuti e dati gentilmente concessi da Pimco

Share:
Trending