Contatti

Claus Kjeldseni

Ripartirà il 25 Maggio da Milano il roadshow estivo 2016

18 Maggio 2016 09:55
financialounge -  Claus Kjeldseni Lorenzo Codogno Luciano Diana Manuel Noia Nino Tronchetti Provera Pictet roadshow
Undici città italiane tra il 25 di maggio e il 23 di giugno, partendo da Milano per concludersi a Catania. È il percorso programmato del roadshow estivo di Pictet Asset management che, come ha avuto modo di sottolineare Manuel Noia, Country Head di Pictet Asset Management, sarà una vera e propria «edizione speciale», in virtù della presenza di prestigiosi speaker esterni che tratteranno argomenti sia di stretta attualità che di megatrend di lungo periodo.

Gli appuntamenti, rivolti agli operatori professionali, si arricchiscono di contenuti includendo anche argomenti di importante attualità e di più ampio respiro (come Brexit e i megatrend del futuro). Gli esperti di Pictet Asset Management presenteranno inoltre, come di consueto, le best ideas di investimento e le scelte di portafoglio consigliate dal team di Advisory. Previsto pure il coinvolgimento di ospiti d’eccezione che verranno via via resi noti sul sito web dedicato all’evento.

Il 25 maggio a Milano saranno presenti Claus Kjeldseni, CEO of The Copenhagen Institute of Future Studies, che illustrerà i megatrend del futuro che cambieranno il mondo nei prossimi anni, e Lorenzo Codogno, ex Capo economista del Mistero del Tesoro e attualmente visiting professor al LSE di Londra, che parlerà degli scenari inerenti al rischio Brexit e implicazioni per l'area EMU. Il giorno successivo, a Roma, presenzieranno, oltre a Lorenzo Codogno, Luciano Diana e Nino Tronchetti Provera.

Luciano Diana, Head of Environmental Strategies di Pictet Asset Management a Ginevra, parlerà di come è possibile creare valore per i portafogli dei clienti attraverso investimenti sostenibili dal punto di vista ambientale. Nino Tronchetti Provera, managing partner e fondatore di Ambienta SGR, società di gestione di fondi di private equity dedicati alla green economy, parlerà invece delle crescenti opportunità d'investimento nell’ambito dell’economia verde.

La partecipazione è gratuita ma, per ragioni organizzative, a numero limitato: è dunque necessario iscriversi online attraverso il sito PictetFunds.it o tramite la pagina dedicata dell’evento entro le date specificate nel programma.
Trending