Contatti

Fondi azionari

Per il terzo anno consecutivo due prestigiosi premi internazionali

8 Aprile 2016 12:54
financialounge -  Fondi azionari fondi multi asset Francesca Martignoni morningstar premio
Il premio come Migliore Società azionaria e il premio come Migliore Società per il multi-asset. Sono i due prestigiosi riconoscimenti che Morningstar Fund House Awards ha assegnato a Fidelity International per il terzo anno consecutivo.

Si tratta dei premi che Morningstar, la Società di rating internazionale, ha istituito per dare il giusto riconoscimento all’eccellenza dei migliori gestori presenti in Italia sulla base di una rigorosa metodologia quantitativa e qualitativa su un orizzonte di almeno cinque anni. I Morningstar Fund House Awards, in particolare, premiano le case d’investimento attive nel nostro paese che hanno riportato le migliori performance ponderate per il rischio, considerando tutta la gamma di fondi offerti sul mercato locale e prestando grande attenzione al profilo di rischio e alla sostenibilità delle performance.

“Per il terzo anno consecutivo Fidelity International è stata premiata per le categorie azionario e multiasset e siamo particolarmente orgogliosi di essere stati confermati come leader negli investimenti, perché in questo modo si premiano i nostri sforzi per fornire una gamma di fondi ampia e di qualità, in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti e aiutarli in maniera concreta a raggiungere i loro obiettivi di investimento” ha commentato Francesca Martignoni, Country Head per l’Italia di Fidelity International, la casa d’investimento che da tempo articola la propria offerta su tre pilastri, corrispondenti ai tre bisogni particolarmente sentiti dagli investitori: la Crescita, il Reddito e la Stabilità. Si tratta, fa presente Francesca Martignoni, di componenti specifiche da cui ogni portafoglio non può prescindere.

Fidelity, infatti, per ciascuna di queste necessità ha sviluppato soluzioni dedicate che spaziano dall’azionario globale a dividendo e con un approccio difensivo, alle soluzioni multi-asset orientate specificamente a soddisfare il bisogno di crescita, quello di reddito o quello della stabilità. Soluzioni che sfruttano la strategia di Fidelity International, caratterizzata da una gestione fortemente attiva, basata sulla ricerca proprietaria condotta grazie a una struttura unica, presente su tutti i principali mercati internazionali

Inoltre, al fine di garantire la massima trasparenza, Fidelity ha scelto di essere una Società indipendente, non attiva in altri business e non quotata, così da evitare conflitti di interesse che possano comprometterne l'impegno a operare nell'esclusivo interesse dei clienti.
Share:
Trending