Contatti

Enrico Zanetti

#SdR16, la plenaria di chiusura è sul terzo pilastro previdenziale

22 Marzo 2016 09:40
financialounge -  Enrico Zanetti Fabio Galli fondi di investimento Olivier Guersent previdenza integrativa SDR16 Terrance Odean
La conferenza plenaria di chiusura del Salone del Risparmio, intitolata "I prodotti pensionistici individuali paneuropei: un volano per il risparmio a lungo termine", in programma dal 6 all’8 aprile al Mico di Milano, sarà dedicata al cosiddetto terzo pilastro previdenziale.

Sarà l’occasione per approfondire la conoscenza dei nuovi prodotti armonizzati noti sotto l’acronimo PEPPs, che, in una cornice standard e con regole comuni, potrebbero essere distribuibili in tutti i paesi dell’UE con l’obiettivo di rispondere alle molteplici esigenze previdenziali dei cittadini europei. Dopo il discorso di benvenuto di Fabio Galli, Direttore Generale di Assogestioni, saranno Olivier Guersent, Direttore Generale DG FISMA della Commissione Europea, e Terrance Odean, Professor of Finance University of California, a tracciare una panoramica del mondo previdenziale europeo e statunitense. Enrico Zanetti, Viceministro dell’Economia e delle Finanze, invece, chiuderà con un intervento che delineerà il contesto italiano.

Intanto, a meno di due settimane dal via, il Salone del Risparmio è ormai pronto ai box di partenza: superano già 10mila gli iscritti, sono 160 i marchi presenti, oltre 120 le conferenze in programma per un esercito di 300 relatori internazionali.

Sul sito dell’evento www.salonedelrisparmio.com è ancora possibile iscriversi e registrarsi alle singole conferenze.
Share:
Trending