Contatti

donald Trump

Trump “incassa” gratis $400 milioni di esposizione sui social

18 Marzo 2016 12:14
financialounge -  donald Trump presidenziali USA social network
Mentre i grandi finanziatori del partito repubblicano hanno bruciato ben 200 milioni di dollari in pubblicità tv e altre forme di sostegno puntando su candidature fallite una dopo l’altra, Donald Trump ha portato a casa quasi 400 milioni di dollari in controvalore in termini di esposizione sui social media, senza spendere un solo cent.

Il calcolo è stato fatto da Jim Anderson, CEO della società specializzata SocialFlow, che ha dichiarato a Yahoo Finance di stimare in 1,94 milioni le ore spese dagli utenti di Twitter, Facebook e Linkedind per leggere i contenuti su Trump nel solo mese di marzo. Nello stesso periodo le ore dedicate sui social ai contenuti targati Hillary Clinton sono state circa un terzo, 630 mila per l’esattezza.

Tradotte in impression le ore catturate da Trump da milioni diventano miliardi, e secondo Anderson se ne può stimare il valore di mercato: 383 milioni di dollari. Ovviamente non si può verificare se all’esposizione corrisponda consenso o dissenso del popolo dei social. Ma, come si diceva una volta, l’importante è che si parli di me, cosa si dice importa poco.
Share:
Trending