Contatti

Jean-Luc Gatti

SdR16, al via il primo concorso su Twitter sul risparmio

8 Marzo 2016 09:37
financialounge -  Jean-Luc Gatti salone del risparmio SDR16 TwittaIlRisparmio twitter
Si chiama Twitta il Risparmio ed è il il primo concorso su Twitter dedicato al settore del risparmio gestito. A partire dal 7 marzo, chi si collega al sito del concorso www.twittailrisparmio.it e si iscrive col proprio account Twitter, potrà partecipare al contest che il Salone del Risparmio (in programma a Milano dal 6 all’8 aprile) ha organizzato per coniugare le potenzialità e la diffusione dei social media alle tematiche del più grande evento italiano dedicato al risparmio gestito.

Per partecipare, basterà realizzare tweet che tratteranno in modo neutro o positivo i temi del settore del Risparmio gestito utilizzando l’hashtag ufficiale dell’evento #SdR16. A salire sul podio saranno gli account, sia dei singoli che delle aziende, che avranno ricevuto il più alto punteggio di engagement grazie ai propri tweet: in palio un montepremi del valore di 1.000 euro in buoni spesa. Il concorso avrà la durata di un mese e terminerà alla mezzanotte dell’8 aprile 2016, giorno di chiusura del Salone del Risparmio.

“Gli account social del Salone del Risparmio sono cresciuti negli anni di pari passo con l’evento: attraverso Twitter abbiamo dialogato con le istituzioni, i media, le aziende e i visitatori, motivo per cui abbiamo deciso di lanciare questa iniziativa che ci auguriamo amplierà la cassa di risonanza su temi come il risparmio, la previdenza e l’investimento di lungo termine” ha commentato Jean-Luc Gatti, Direttore della comunicazione di Assogestioni e Responsabile del Salone del Risparmio che ha poi aggiunto: “L’industria del gestito e la finanza in generale possono cogliere le opportunità offerte da questi strumenti ed esplorare nuovi linguaggi. I social network sono infatti un ottimo strumento per avvicinare anche nuovi target al settore e all’educazione finanziaria”.
Share:
Trending