Contatti

Carlo Alberto Bruno

L’Italia è un mercato sempre più strategico

29 Gennaio 2016 09:31
financialounge -  Carlo Alberto Bruno Francesco Tarabini Castellani Gianluca Ungari italia Matteo Villani Vontobel
“L’Italia rappresenta un mercato strategico per Vontobel Asset Management dove abbiamo incontrato il favore degli investitori. Per alimentare le nostre aspirazioni di crescita, intendiamo espandere i nostri team di Sales e di Marketing locali con l’inserimento di professionisti di comprovata esperienza, al fine di continuare il nostro percorso di successo” ha dichiarato Matteo Villani in occasione della propria promozione a Head of Asset Management Italy, prendendo il posto di Francesco Tarabini Castellani, il quale è ora Head of Sales Southern Europe and Latin America.

La branch italiana di Vontobel Asset Management ha visto inoltre due nuove nomine nel team di Portfolio Management: Gianluca Ungari, Head of Portfolio Management Multi Asset Class e Carlo Alberto Bruno, Senior Portfolio Manager all’interno del team Outcome Driven Investments.

Gianluca Ungari porta a Vontobel Asset Management una grande esperienza negli investimenti e nella gestione dei portafogli di categoria multi asset. Ungari proviene dalla Banca Monte dei Paschi di Siena dove, in qualità di Head of Total Return, era responsabile della gestione dei portafogli Total Return per istituzioni, aziende e high net worth individuals. Precedentemente, Gianluca è stato Head of Equity in AAA (Antonveneta-ABN Amro). Ha conseguito un Master in Business Administration presso l’Imperial College, School of Management a Londra ed una laurea in Economia presso l’Università degli Studi di Pavia. Carlo Alberto Bruno è un esperto investitore e si occupa di soluzioni di investimento a rischio controllato da oltre 30 anni. Egli proviene dalla Finter Bank Zurich Ltd., dove è stato Chief Investment Officer. In precedenza, Carlo ha lavorato presso Italmobiliare S.p.A. Ha conseguito un Master in Economia, Econometria e Finanza all’Università Bocconi di Milano.
Share:
Trending