Contatti

Global Fixed Income Opportunities Fund

Global Fixed Income Opportunities Fund - 31 ottobre 2015

26 Novembre 2015 15:14
financialounge -  Global Fixed Income Opportunities Fund Morgan Stanley
Rassegna di mercato
Ottobre è stato un mese positivo per gli attivi di rischio, che hanno recuperato parte delle perdite subite a settembre. I timori relativi a un rallentamento della crescita economica cinese e globale si sono attenuati, e i mercati sono stati ulteriormente sostenuti dalla stabilità dei prezzi delle materie prime e dai tagli dei tassi di riferimento e sui depositi operati dalla Banca popolare cinese. Come previsto, in occasione della riunione di ottobre la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse, segnalando tuttavia che un intervento restrittivo a dicembre è ancora possibile e ribadendo che la decisione dipenderà dai dati. Il mercato sconta attualmente una probabilità del 50% di un aumento dei tassi a dicembre. I commenti espressi dal presidente Draghi in occasione della conferenza stampa di ottobre hanno indicato che la Bce ha in cantiere nuove misure di allentamento. L’euro ha perso terreno nei confronti del dollaro dopo la riunione.

Principali variazioni della strategia nel mese di ottobre
1. L’esposizione creditizia complessiva (in termini di spread duration) è stata ridotta da 3,84 a 3,81.
2. La duration complessiva è aumentata da 2,24 anni a 2,59 anni.
3. Nella componente valutaria, le variazioni di maggior rilievo hanno riguardato le riduzioni dell’esposizione al dollaro USA, passata dal 103,98% al 101,01%, e della posizione sulla sterlina britannica dall’1,58% all’1,39%.

 

Consulta la gallery per maggiori informazioni legate al comparto

[tooltip-fondi codice_isin="lu0694238766"]Guarda la preview del fondo[/tooltip-fondi] o consuta la scheda completa.

ARTICOLO AD USO ESCLUSIVO DEGLI INVESTITORI PROFESSIONISTI E QUALIFICATI.

Tutti gli investimenti comportano dei rischi, tra cui la possibile perdita del capitale. Le opinioni espresse sono quelle dell’autore/autori alla data di pubblicazione del documento e possono variare in qualsiasi momento a causa di cambiamenti del mercato o delle condizioni economiche. Tutte le informazioni concernenti, i rendimenti attesi e le prospettive di mercato si basano sui risultati della ricerca, delle analisi e delle opinioni dell’autore/autori. Pertanto, talune conclusioni sono anche di natura speculativa e potrebbero quindi non realizzarsi. I rendimenti passati non sono indicativi dei risultati futuri. Tutti gli investimenti comportano rischi, tra cui la possibile perdita del capitale.
Share:
Trending