Contatti

bancomat

Per prelevare al bancomat basterà uno sguardo

27 Ottobre 2015 09:10
financialounge -  bancomat Citigroup
Arrivano gli ATM, così chiamano i bancomat gli americani, in grado di identificare il cliente dallo scanner degli occhi superando così la necessità di dover introdurre la carta di plastica.

Citigroup sta testando una nuova tecnologia insieme al produttore di ATM Diebold che consentirà di fare prelievi con un semplice sguardo oppure grazie a un codice leggibile dal proprio smartphone. La nuova tecnologia, appena annunciata da Diebold, è l’ultima tappa della strada fatta dalle banche per rendere sempre più facile e sicuro per i clienti accedere al proprio denaro. Anche altri grandi gruppi come J.P. Morgan Chase e Bank of America stanno testando soluzioni tecnologiche per arrivare a bancomat che non hanno bisogno di carta.

Quella a cui sta lavorando Citi riguarda un bancomat senza schermo e senza tastiera. Al cliente basta selezionare l’importo sulla «app» dedicata scaricata sullo smartphone, avvicinarsi al bancomat che provvederà a scannerizzare l’iride dell’occhio e quindi ritirare i contanti.
Share:
Read more:
Trending