Contatti

fondi multi asset

Al via il tour in 44 tappe italiane dedicato ai consulenti finanziari

3 Settembre 2015 15:58
financialounge -  fondi multi asset liquid alternative Luca Tenani roadshow Schroders Schroders insite Ugo Montrucchio
“Giunto alla quinta edizione, Schroders Insite è ormai un appuntamento fisso per i consulenti finanziari. Oggi più che mai, data la fase delicata affrontata dai mercati, il confronto con i distributori è necessario e prezioso. Il periodo estivo si è contraddistinto per la volatilità e i nuovi timori sulla crescita globale: per questo, Schroders vuole esser al fianco dei consulenti per individuare le risposte più adeguate alle esigenze degli investitori, come ha sempre fatto nei vent’anni di presenza in Italia”, è il commento di Luca Tenani, Country Head Italy di Schroders Asset Management, in occasione del roadshow che parte il 9 settembre da Lido di Camaiore per chiudere, dopo 44 tappe italiane, il 20 ottobre a Cagliari.

Il tour, organizzato da Schroders Italia per aggiornare i consulenti finanziari su mercati e prodotti d’investimento, vedrà infatti i sales manager della casa d’investimento che quest’anno festeggia i suoi 20 anni di attività nel mostro paese, mettersi a disposizione dei partecipanti per rispondere ai loro quesiti e analizzare cosa sta accadendo sui mercati, anche rispetto alle previsioni d’inizio anno. Saranno inoltre approfondite le strategie azionarie alternative liquide, che, pur rimanendo in ambito UCITS, perseguono decorrelazione dall’andamento generale del mercato ricorrendo a strategie più sofisticate di tipo long/short. Tra i punti in agenda anche gli strumenti Multi-Asset, che permettono di mettere al centro le esigenze dei clienti: nelle tappe di Torino, Padova, Bologna e Firenze queste soluzioni saranno approfondite direttamente dal gestore Multi-Asset Ugo Montrucchio, che presenterà anche la view macro economica della Casa.

Anche per il secondo round di Schroders Insite Tour 2015 è possibile gestire la partecipazione tramite smartphone o tablet attraverso l’app “MyEvents”, scaricabile da App Store o Google Play.

 

L’iscrizione alle conferenze, riservata a operatori professionali, è gratuita e può essere effettuata sia dall’app MyEvents che dal sito www.schrodersportal.it/insite.
Share:
Trending