Contatti

internet

Esplosione del mobile banking, in 4 anni lo useranno in 1,8mld

3 Agosto 2015 15:33
financialounge -  internet mobile banking mobile wallet
Secondo un report di KPMG e UBS le transazioni bancarie che utilizzeranno la modalità Mobile esploderanno nei prossimi 4 anni, passando dagli attuali 800 milioni di utenti a 1,8 miliardi a livello globale.
Secondo le previsioni, riprese dal FT, il 46 per cento di tutte le transazioni bancarie avranno componenti mobili nei prossimi tre anni, contro il 25 per cento di oggi e il 13 per cento di due anni fa.

La rivoluzione introdurrà una serie di innovazioni, come nuove funzionalità al punto vendita, app per i social media, navigazione vocale, marketing mobile e servizi di alert anti-frode. E per le banche tradizionali vorrà dire chiusura di molti sportelli fisici, il 5,6% di quelli esistenti oggi secondo il report. Saranno soprattutto gli smart watch a cambiare lo scenario, diventando veri e propri “portafogli mobili”.

Uno scenario nel quale anche le informazioni finanziarie e i siti specializzati in approfondimenti, formazione e analisi dei mercati e degli investimenti assumeranno un ruolo ancora più centrale contribuendo a rendere i risparmiatori e gli investitori sempre più consapevoli e informati in tempo reale.
Trending