Contatti

marijuana

Presidenziali USA, Rand Paul raccoglie fondi dal business della marijuana

1 Luglio 2015 09:03
financialounge -  marijuana Rand Paul USA
Dove andare a cercare i finanziamenti per le primarie americane? Se il fundraising si svolge a Denver in Colorado non c’è dubbio sulle porte dove andare a bussare, quelle della sempre più florida industria della marijuana, un business in ascesa da quando il Colorado ha liberalizzato la cannabis per uso ricreativo.

 

E proprio ai produttori di cannabis si è rivolto ieri a Denver il senatore del Kentucky Rand Paul, uno dei tanti aspiranti alla corsa alla Casa Bianca. Paul è repubblicano, non certo un liberal aperto a tutto, ma la tentazione del Cannabis Business Summit in corso proprio in questi giorni deve essere stata troppo forte. È la prima volta che si ha notizia di un candidato alle presidenziali che si rivolge all’industria della canna(bis) per raccogliere fondi. Pur essendo repubblicano, Paul ha votato insieme ai democratici in Senato USA per porre fine al bando federale al ricorso alla marijuana per scopi medici.

 

Sembra che i produttori e distributori di marijuana non si siano tirati indietro anche se il biglietto d’ingresso all’evento non era proprio regalato: minimo 2.700 dollari.
Share:
Trending