Contatti

droni

Walmart ha deciso: il drone è il regalo di Natale 2015

11 Giugno 2015 10:44
financialounge -  droni natale WalMart
Un drone sarà il regalo più desiderato dagli americani il prossimo Natale. Walmart ne è sicura e si sta già preparando a riempire gli scaffali con almeno una dozzina di modelli, per tutte le tasche: da 100 dollari fino a 4.000.

La campagna è stata anticipata dal colosso della distribuzione al Wall Street Journal, al quale gli executive di Walmart hanno raccontato di essere arrivati ai droni per caso: hanno messo in vendita sul sito un drone da 1.100 dollari ed è andato letteralmente a ruba.

Il columnist di Yahoo Finance Rick Newman ha scritto di essere convinto che il drone è destinato a «decollare» come il «regalo del Natale 2015»: è inevitabile, quando sono state lanciate le macchinine con il telecomando è stato un successo durato anni, sarà lo stesso con i droni.

E altri esperti sono d’accordo, come Monica Mehta di Seventh Capital che, sempre su Yahoo Finance, dichiara: «cerchiamo sempre qualcosa di nuovo e divertente, cosa meglio di un drone».

Insomma, la gente sembra pronta, almeno in America, a spendere i soldi in qualcosa che non sia uno smartphone. Ci sono però anche controindicazioni, tra cui quello che il drone ispira per l’uso bellico sempre più frequente, e anche il possibile uso che se ne può fare per violare la privacy altrui.
Share:
Read more:
Trending