Contatti

Global Fixed Income Opportunities Fund

Global Fixed Income Opportunities Fund - 30 aprile 2015

20 Maggio 2015 10:00
financialounge -  Global Fixed Income Opportunities Fund
Rassegna di mercato
Per gran parte di aprile i mercati obbligazionari hanno avuto una direzione incerta; tuttavia i titoli di stato hanno registrato una correzione alla fine del mese a causa di fattori tecnici e di valutazione nel mercato dei Bund. La principale incognita che grava sul mercato riguarda l'andamento dell'economia statunitense dopo la flessione del 1° trimestre, dove un'accelerazione fornirebbe alla Federal Reserve lo spunto necessario per aumentare i tassi.
Principali variazioni alla strategia a aprile 1. L’esposizione creditizia complessiva è stata aumentata da 3,48 a 4,12. È diminuita l’esposizione ai titoli di stato di altri paesi sviluppati, ai titoli convertibili, alle emissioni a lunga scadenza del G4 e alle obbligazioni governative in valuta locale e societarie dei ME. L'esposizione al segmento investment grade è aumentata. La componente di liquidità è scesa dall'7,2% al 5,1%. 2. La duration complessiva è diminuita da 3,69 anni a 3,18 anni. 3. Nella componente valutaria, le variazioni di maggior rilievo hanno riguardato la riduzione dell’esposizione al dollaro USA, dal 98,97% al 96,41%, e della posizione sull’euro dallo 0,97% allo 0,64%. Le posizioni corte su AUD e NOK sono state eliminate e l'esposizione al CAD è stata alzata assumendo una posizione lunga. RATING MEDIO BB+ (S&P), Ba1 (MOODY’S).

Consulta la gallery per maggiori informazioni legate al comparto.
Consulta la scheda nella sezione fondi per accedere ai documenti associati al Global Fixed Income Opportunities Fund.




ARTICOLO AD USO ESCLUSIVO DEGLI INVESTITORI PROFESSIONISTI E QUALIFICATI.

Tutti gli investimenti comportano dei rischi, tra cui la possibile perdita del capitale. Le opinioni espresse sono quelle dell’autore/autori alla data di pubblicazione del documento e possono variare in qualsiasi momento a causa di cambiamenti del mercato o delle condizioni economiche.
Tutte le informazioni concernenti, i rendimenti attesi e le prospettive di mercato si basano sui risultati della ricerca, delle analisi e delle opinioni dell’autore/autori. Pertanto, talune conclusioni sono anche di natura speculativa e potrebbero quindi non realizzarsi.
I rendimenti passati non sono indicativi dei risultati futuri. Tutti gli investimenti comportano rischi, tra cui la possibile perdita del capitale.
Share:
Trending