Contatti

ANASF

Borse di studio, confermata l’iniziativa per i giovani promotori

14 Maggio 2015 09:35
financialounge -  ANASF borsa di studio Lorenzo Alfieri Maurizio Bufi
L’iniziativa è sempre rivolta ai Promotori Finanziari, di età non superiore ai 30 anni, che abbiano sostenuto con esito positivo la prova valutativa per l’iscrizione all’Albo nell’anno 2015. E, esattamente come lo scorso anno, daranno la possibilità di accedere al corso “Strategic investment management. Reducing risk and enhancing portfolio returns” del valore di 6.700 sterline, che si svolgerà presso la London Business School e avrà una durata di 5 giorni. Stiamo parlando delle due Borse di Studio J.P. Morgan Asset Management – Anasf il cui nuovo bando per concorrere all’assegnazione è stato appena pubblicato .
“Siamo orgogliosi di contribuire per il secondo anno consecutivo alla formazione dei consulenti finanziari del futuro. Infatti, con la conferma della Borsa di Studio anche per il 2016 vogliamo affermare il nostro reale impegno a sostegno della formazione alla consulenza finanziaria” afferma Lorenzo Alfieri, Country Head per l’Italia di J.P. Morgan Asset Management che ha poi aggiunto: “Nell’attuale contesto economico è fondamentale una gestione consapevole dei risparmi. Riteniamo, quindi, che sia ancora più importante garantire un adeguato passaggio generazionale nella professione di Promotore Finanziario e investire sui giovani eccellenti sostenendo i loro studi”.
Maurizio Bufi, Presidente di Anasf ha invece tenuto a precisare come l’evento romano ConsulenTia, promosso dall’Associazione, abbia voluto dare un segnale forte di attenzione e sostegno ai giovani avendo Anasf già dimostrato in passato di promuovere con decisione il tema del ricambio generazionale nella professione.
Tornando alle borse di studio, la stesura della graduatoria per l’assegnazione del premio avverrà tenendo conto del punteggio conseguito nella prova valutativa per l’iscrizione all’Albo dei Promotori Finanziari (per ordine decrescente) e dell’età del candidato (per ordine crescente). I candidati classificatisi nelle prime 5 posizioni saranno chiamati a sostenere un colloquio in lingua inglese. L’esito del colloquio determinerà la graduatoria finale. Da segnalare che, in occasione dell’evento di quest’anno, sono stati premiati due giovani e brillanti neo promotori finanziari, Maria Galeazzi e Alessandro Sorvillo, come vincitori della prima edizione lanciata nel 2014.
La domanda di partecipazione e i documenti indicati nel bando devono essere inviati tramite posta elettronica all’indirizzo formazione@anasf.it, oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Anasf - Via Vittor Pisani, 22 - 20124 Milano. Saranno accettate solo le domande complete di tutta la documentazione richiesta e inviate entro e non oltre il 31 dicembre 2015. Il modulo di partecipazione e il bando completo sono disponibili su www.anasf.it.
Share:
Trending