eataly

Ad Expo una ricetta per il wellness finanziario degli italiani

21 Aprile 2015 10:30
financialounge -  eataly Expo 2015 Luca Di Patrizi Luciano Diana Nino Tronchetti Provera Oscar Farinetti sostenibilità
financialounge -  eataly Expo 2015 Luca Di Patrizi Luciano Diana Nino Tronchetti Provera Oscar Farinetti sostenibilità
“Sostenibilità ambientale e benessere alimentare: una buona ricetta per il wellness finanziario degli italiani”: è questo il titolo della tavola rotonda organizzata in occasione dell’EXPO di Milano 2015 da Pictet Asset Management. Quest’ultima, da sempre sensibile al tema della sostenibilità a 360 gradi, ha deciso di promuovere questa iniziativa speciale il 7 Maggio all’Ata Hotel Rho Fiera, in linea con la tematica principale dell’EXPO: l’alimentazione e la nutrizione, come riuscire a garantire cibo per una popolazione mondiale in continua crescita, nel rispetto del pianeta e dei suoi equilibri. L’evento sarà un’occasione per riprendere e sviluppare questo tema principale sotto angoli diversi, ma legati tra loro: benessere alimentare, sostenibilità ambientale e wellness finanziario.
Pioniere nel campo degli investimenti sul tema dell’ambiente con fondi quali Water (video), Agriculture (video), Clean Energy (video), Timber (video) ed Environmental Megatrend Selection (video), Pictet Asset Management ritiene che la sostenibilità rappresenti un fattore fondamentale per individuare aziende vincenti, poiché solo il business condotto secondo criteri di sostenibilità permette la creazione di valore nel lungo periodo.

“Esistono varie tipologie di gestioni sostenibile ma non vi è dubbio che investire secondo questo tipo di logiche si traduca in un sostegno concreto a primarie aziende che operano a livello globale per assicurare una migliore qualità di vita, un ambiente meno inquinato, una società più longeva e in migliore salute, un mondo più sicuro per milioni di persone in tutto il mondo, in primo luogo nei Paesi in via di sviluppo” ha dichiarato Luca Di Patrizi, Direttore Generale di Pictet Asset Management in Italia.
Tornando alla tavola rotonda, alla discussione interverranno Luciano Diana, Senior Investment Manager di Pictet Asset Management, Nino Tronchetti Provera, Fondatore e Managing Partner di Ambienta SGR e il patron di Eataly, Oscar Farinetti: al termine della conferenza a tutti i partecipanti sarà fatto omaggio di un biglietto per visitare l’EXPO.

L’evento è riservato a promotori finanziari, private bankers e consulenti finanziari. Per partecipare è necessario iscriversi attraverso il sito: www.pictetfunds.it .

















Programma:

Ore 10.30 - Registrazione e welcome coffee

Ore 11.00 - Benvenuto
Luca Di Patrizi – Direttore Generale Pictet Asset Management

Ore 11.15 - "La sostenibilità ambientale e il benessere alimentare visti da…"
Luciano Diana – Senior Investment Manager Pictet Asset Management
Nino Tronchetti Provera – Fondatore e Managing Partner Ambienta SGR
Oscar Farinetti – Fondatore di Eataly

Ore 12.30 - Tavola rotonda – È possibile investire bene facendo al tempo stesso del bene?
Moderatore: Andrea Cabrini

Ore 13.00 - Light Lunch

Ore 14.00 - Visita l’EXPO con Pictet (servizio navetta per l’EXPO)
Trending