Contatti

banche italiane

Conto corrente, ora è possibile la copertura sulla salute

24 Febbraio 2015 09:54
financialounge -  banche italiane conto corrente settore sanitario
Non potendosi fare concorrenza sui tassi di interesse attivi (quelli cioè riconosciuti sui depositi dei clienti) perché si tratterebbe di offrire al massimo lo 0,5% in più che certo non può intrigare più di tanto il risparmiatore, le banche italiane stanno pensando a valide alternative.
Tra queste si è messa in luce l’iniziativa di un gruppo bancario che per la prima volta sul mercato italiano ha lanciato un conto corrente che coniuga un meccanismo di sconti assicurativo e un piano sanitario gratuito.

Per far fronte alle esigenze delle famiglie che con la crisi rinunciano alla cura e alla prevenzione sanitaria, l’istituto bancario mette a disposizione dei propri clienti un piano sanitario gratuito che rimborsa i ticket per le prestazioni di alta specializzazione, permette di usufruire di tariffe agevolate per risparmiare sul costo delle prestazioni e fornisce servizi di prevenzione, assistenza e consulenza medica. L’offerta è predisposta congiuntamente con una società del gruppo specializzata in assicurazioni sanitarie che opera utilizzando una rete di strutture sanitarie convenzionate e fornisce i propri servizi attraverso una centrale operativa interna, formata da operatori specializzati e medici.

Per il correntista sono previsti due diversi piani sanitari completamente gratuiti, rinnovati automaticamente di anno in anno a costo zero e abbinati a due tipologie di conto una con canone mensile di 5 euro e l’altra con canone mensile pari a 10 euro. I Piani permettono di ottenere il rimborso integrale del ticket per le prestazioni sanitarie che incidono di più sul bilancio familiare come ad esempio la mammografia, la risonanza magnetica, la scintigrafia o la laserterapia. Il servizio permette di accedere a un network di strutture convenzionate per effettuare visite specialistiche, altri accertamenti diagnostici e trattamenti fisioterapici in tempi rapidi risparmiando sul costo delle prestazioni extraricovero, fissando un appuntamento tramite il sito o l’app della società sanitaria del gruppo 24 ore su 24.
I piani offrono anche consulenza e assistenza medica tramite numero verde dedicato. I piani sanitari sono attivabili da ogni intestatario del conto corrente, di età non superiore ai 75 anni.

L’iniziativa di questo istituto di credito è la conseguenza anche del difficile periodo economico attuale nel quale le persone non sempre riescono a destinare parte delle proprie risorse alla prevenzione e alla cura della propria salute, trascurando spesso di effettuare controlli e visite mediche. Secondo quanto rilevato da un recente studio infatti il 53% degli italiani ha razionalizzato negli ultimi 12 mesi le spese per la salute. Il 38% fa solo le visite indispensabili quando ne ha davvero bisogno, mentre il 15% dichiara apertamente di effettuare meno controlli per motivi economici.
Trending