strategia di investimento

Portafogli 2015, ecco i principali temi d’investimento

16 Gennaio 2015 11:05
financialounge -  strategia di investimento
financialounge -  strategia di investimento
Wall Street non è troppo costosa e il settore finanziario è uno dei più interessanti in questo momento. I bond sono ora probabilmente più rischiosi delle azioni mentre alcune ottime aziende risultano sottovalutate in Borsa. I prezzi del petrolio sono crollati solo a breve termine mentre il prezzo dei futures a lungo termine ha mostrato più resistenza. Meglio preferire l’esposizione ai titoli a bassa volatilità a discapito delle imprese a bassa capitalizzazione. In ambito valutario si può puntare sulla rupia indiana (e sui bond dell’India) e sul dollaro statunitense rispetto ad euro e yen. Infine, le implicazioni degli impatti del passaggio del QE dalla Fed alla BCE può fornire interessanti opportunità.

È questa una selezione dei principali temi e le idee di investimento che alcuni gestori degli investimenti appartenenti alle società del Gruppo Natixis Global Asset Management hanno segnalato e approfondito per fornire spunti d’interesse per i portafogli degli investitori per il 2015.

“Il 2015 si apre con notevoli sfide e incognite per i mercati finanziari a cui si accompagnano anche buone opportunità di investimento. I vari esperti delle nostre affiliate, grazie alle diverse expertise, hanno evidenziato idee o aree di interesse che potranno caratterizzare il 2015. Idee e temi di investimento che vanno integrati e modulati in un portafoglio di investimento che abbia sempre come benchmark l’investitore con i suoi obiettivi e necessità e che sappia affrontare in maniera più efficace le mutevoli condizioni di mercato” commenta Antonio Bottillo, Responsabile per l’Italia di Natixis Global Asset Management.

Gli esperti che hanno espresso i loro commenti sui temi e le idee di investimento per il nuovo anno sono:

Bill Nygren, CFA, Partner, Equity Manager Harris Associates;
Elaine Stokes, Fixed-Income Manager Loomis, Sayles & Company;
Brigitte Le Bris, Managing Director, Global Bonds & Currency Natixis Asset Management;
Justin Sheperd, CFA, Chief Investment Officer, Portfolio Manager Aurora Investment Management;
Emmanuel Bourdeix, Head of Seeyond, Co-CIO Natixis Asset Management;
Chris Wallis, CFA, CEO, President, Equity Manager Vaughan Nelson Investment Management.
Trending