Contatti

Fondi obbligazionari

Il fondo obbligazionario con fonti multiple di performance

15 Ottobre 2014 11:15
financialounge -  Fondi obbligazionari opportunità di investimento strategia di investimento Vontobel
L’impegno ad espandere il proprio business nel reddito fisso, che già ammonta a 10 miliardi di franchi svizzeri, e a rendere la propria competenza obbligazionaria globale disponibile per gli investitori.

Sono questi due dei principali obiettivi che Vontobel si prefigge con il lancio del comparto Vontobel Fund - Global Bond Aggregate, caratterizzato da una nuova strategia obbligazionaria globale basata su fonti multiple di performance.
L’universo del reddito fisso è infatti molto vario, composto da molteplici fonti di valore, che cambiano nel tempo: ciò tuttavia consente agli investitori di ampliare la gamma di investimenti, diversificare in tutti i settori di mercato, nelle diverse aree di investimento e in differenti orizzonti temporali.

E il Vontobel Fund – Bond Global Aggregate, un fondo a gestione attiva, grazie al suo stile flessibile consente al gestore di portafoglio, e ai sottoscrittori, di beneficiare delle migliori opportunità d’investimento nel corso di un ciclo di mercato tra bond governativi e corporate bond, valute, obbligazioni ad alto rendimento e debito dei paesi emergenti.

“Il nostro obiettivo è offrire ai clienti il meglio dell’universo globale del reddito fisso, attraverso un unico fondo. L’approccio all’investimento è progettato per trarre valore ovunque ve ne sia, al fine di ottenere rendimenti positivi. Inoltre, la configurazione organizzativa, strutturata in varie «boutique» d’investimento, favorisce la collaborazione incrociata tra i nostri 14 professionisti dell’investimento, tutti dotati di grande esperienza”, commenta il gestore del fondo e Head of Fixed Income in Vontobel, Hervé Hanoune, portfolio manager di riconosciuto valore, con un’esperienza di più di vent’anni e un forte track record nella gestione obbligazionaria globale. Prima di entrare a far parte di Vontobel, Hervé Hanoune ha lavorato presso Amundi Asset Management, dove ha diretto il team di Global Aggregate Management, raggiungendo con successo circa 4 miliardi di dollari di asset gestiti nelle strategie di Global Aggregate.
Share:
Trending