Contatti

Alessandra Viscovi

I fondi Etica Sgr sostengono Medici senza Frontiere

17 Settembre 2014 15:00
financialounge -  Alessandra Viscovi settore sanitario social responsibility
Etica Sgr, società di gestione italiana leader nei fondi comuni specializzati negli investimenti responsabili, e Medici Senza Frontiere (MSF), la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo, hanno avviato un’importante collaborazione.

In particolare, Etica Sgr donerà a Medici Senza Frontiere 1 euro, dei 12 euro dei diritti fissi di tutte le nuove sottoscrizioni, che saranno effettuate nel periodo dal 12 settembre al 12 dicembre 2014. In pratica, i sottoscrittori dei fondi Valori Responsabili in questo ultimo trimestre dell’anno aiuteranno indirettamente a sostenere una tra le più grandi organizzazioni medico-umanitarie al mondo impegnata ogni giorno a portare soccorso medico-umanitario nei contesti più critici per salvare vite di centinaia di migliaia di uomini, donne e bambini.

L’iniziativa conferma la filosofia di Etica Sgr che crede fortemente nella necessità di operare in maniera socialmente responsabile: con questa collaborazione la casa d’investimento ha voluto unire i propri valori etici aziendali con quelli sociali dell’organizzazione.

“L’investimento socialmente responsabile si contraddistingue per un forte impegno nei confronti del rispetto dell’uomo e dei suoi diritti. Per questo motivo riteniamo che la collaborazione di Etica Sgr con Medici Senza Frontiere abbia un grande valore, perché ci permette di dare un sostegno concreto all’azione medico-umanitaria nelle zone del mondo dove il diritto alla cura ancora non è garantito” ha dichiarato Alessandra Viscovi, direttore generale di Etica Sgr. Al termine del periodo la donazione sarà effettuata direttamente da Etica Sgr e non comporterà alcun costo aggiuntivo per il cliente.
Share:
Trending