Contatti

computer

Pc e tablet prima scelta per le news finanziarie

10 Luglio 2014 12:45
financialounge -  computer italia private banker promotori finanziari smartphone tablet
La possibilità di disporre di news e report aggiornati in tempo reale abbinata a una flessibilità e una rapidità di consultazione maggiore rispetto a quotidiani e magazine su carta rende i pc e i tablet i mezzi di informazione preferiti da promotori finanziari e private banker.

È il risultato di un’indagine condotta in Italia da una società di asset managment estera che ha coinvolto oltre 900 promotori finanziari, private banker e operatori bancari. I risultati dell’indagine, che consentiva risposte multiple, parlano chiaro: il 61% degli intervistati usa principalmente il pc per accedere alle informazioni finanziarie, mentre il 36% opta per il tablet, il 23% per giornali e magazine su carta e il 20% utilizza gli smartphone.

L’indagine consente di verificare anche quali siano i contenuti e le asset class oggetto delle notizie, che attirano in misura maggiore l’attenzione dei promotori e dei bankers.

Nel caso dei contenuti, primeggiano le market view dei gestori (con il 63% di segnalazioni del campione) e i report sui processi di investimento delle case di gestione e delle diverse strategie di investimento (58%).
Nell’ambito invece delle asset class trattate all’interno delle news finanziarie, le più gettonate sono quelle relative ai fondi azionari (58%), seguite dalle news sui fondi obbligazionari (54%), da quelle sui fondi bilanciati (47%): fanalino di coda, le notizie sui fondi monetari che interessano il 29% del campione.
Share:
Trending