Contatti

Cinzia Tagliabue

MyNext, l’ultima generazione di comparti multi manager

17 Giugno 2014 14:10
financialounge -  Cinzia Tagliabue comunicazione myNext
Una vera e propria piattaforma di servizi e di comunicazione, riservata a clienti e consulenti, che si caratterizza per la trasparenza e l’elevato livello di servizio a supporto del prodotto. È così che deve essere considerato myNext, l’ultima frontiera delle soluzioni di investimento multimanager che Pioneer Investments ha sviluppato esclusivamente per i clienti UniCredit.

MyNext, in particolare, si compone di tre comparti, denominati “myNext BOND”, “myNext MULTI-ASSET” e “myNext EQUITY” e consente di accedere alle strategie più innovative offerte da 21 tra le più prestigiose società di gestione internazionali.

Tramite il processo di selezione di Pioneer Investments, sviluppato e affinato negli anni, chi sottoscrive myNext avrà accesso, tramite un solo prodotto, ai gestori attivi più interessanti, che si distinguono per flessibilità e per capacità di generare performance in differenti condizioni di mercato. Disciplina nella costruzione del portafoglio, allocazione dinamica e monitoraggio dei rischi permettono di gestire e affrontare con consapevolezza le diverse fasi di mercato.

“Considerate le attuali condizioni di mercato, crediamo sia molto importante affidarsi a gestori che sappiano adattare il loro portafoglio alle diverse condizioni di mercato. Grazie all’investimento diretto e diversificato in fondi flessibili e absolute return e a una gestione dinamica di strategie tradizionali, myNext offre un’elevata flessibilità di investimento in un contesto di mercato mutevole”, ha commentato Cinzia Tagliabue, Amministratore Delegato di Pioneer Investments Italia.

Approfondimenti per comprendere le scelte di gestione sono disponibili sul sito dedicato www.mynextfunds.it, dove saranno pubblicati anche video, interviste e molta altra documentazione sui tre comparti.
Share:
Trending