Contatti

evento

Ad una settimana dall'appuntamento di Rimini con ITForum 2014

14 Maggio 2014 11:00
financialounge -  evento ItForum risparmi trading
Una tavola rotonda sull’euro; un’intervista collettiva con quattro trader professionali; un convegno che percorre il filo rosso esistente tra capitale umano, rispetto delle regole e educazione finanziaria; le grandi novità segnalate dalla Trading Library.
Sono alcuni degli appuntamenti di maggior rilievo annunciati per l’ITForum 2014, uno dei più importanti eventi italiani, indipendente e gratuito, dedicato al risparmio gestito ed al trading online.

L’appuntamento è per giovedì 22 e venerdì 23 maggio a Rimini, cioè a poche ore dall’apertura delle urne per mezzo miliardo di elettori europei. Anche per questo la tavola rotonda sull’euro si annuncia carica di aspettative, sia per l’argomento, sia per gli ospiti di assoluto livello. Il tema della moneta unica sta facendo e farà discutere, anche se probabilmente il nostro Paese non ne può più fare a meno e nonostante la politica economica sia tutt’altro che unitaria a livello europeo.

Nel ricco programma della due giorni riminese non mancheranno i momenti di approfondimento sul versante del trading, una delle “anime” della manifestazione. Quattro personaggi di successo del trading professionale, Alessandro Aldrovandi, Gabriele Bellelli, Pietro Di Lorenzo, Giovanni Lapidari e Maurizio Mazziero, racconteranno al pubblico di ITForum i loro segreti, spiegando nel corso di un’intervista collettiva come lavorano e come guadagnano: le loro storie, la loro vita quotidiana, i loro successi, le loro sconfitte e qualche trucco del mestiere, in diretta sui mercati.

Altro convegno molto interessante quello realizzato insieme con il Consorzio Patti Chiari dal titolo “Capitale umano - Rispetto delle regole - Educazione finanziaria: tre fattori chiave per gestire e generare valore - Un caso pratico tratto dal Mondo del Calcio”; durante l’evento, seguendo il fil rouge della consapevolezza e della valorizzazione delle capacità individuali, verrà presentato un caso concreto tratto dal mondo dello sport per sottolineare in modo innovativo e accattivante alcuni valori che sono fondamentali nel corso della vita professionale di ognuno di noi.
Il Convegno è moderato da Luca Corsolini, giornalista e conduttore SKY TV, e prevede la partecipazione di Davide Pelusi, AD Morningstar Italy e AD Foggia Calcio, Francesco Ghirelli, Direttore Generale Lega PRO, e Alessandro Malinverno, componente EBF-FBE Financial Education Project Group e Consorzio PattiChiari.

Da Trading Library grandi nomi e grandi novità: Francesco Caruso lancerà il suo primo libro, “MIB 50000”, una vera e propria summa del suo sapere finanziario e delle esperienze maturate in 35 anni di vita sui mercati; altra novità è la presenza di Sergio La Rosa, un trader di enorme esperienza e con la vocazione della didattica, in grado di gestire in real time momenti di riflessioni finanziarie in diretta dai mercati; e ancora, la più importante novità editoriale del 2014 in ambito finanziario, ossia la nuovissima edizione del libro I segreti del trading di breve termine firmata da Larry Williams, universalmente riconosciuto come il trader più autorevole al mondo.

Per partecipare è necessario registrarsi gratuitamente sul sito www.itforum.it, attraverso il quale è possibile acquistare l’ITForum Card, che consente di usufruire di interessanti vantaggi (servizi gratuiti, sconti speciali, promozioni e convenzioni ed anche della possibilità di accedere alla fiera da un gate riservato).
Share:
Trending