EFPA

Tre settimane all’ITForum 2014

2 Maggio 2014 - 14:30
financialounge - news
financialounge - news
Tre settimane: tanto manca all’inizio della quindicesima edizione di ITForum 2014, la manifestazione italiana, indipendente e gratuita, dedicata al risparmio gestito ed al trading online, in programma per giovedì 22 e venerdì 23 maggio a Rimini.

Ampio spazio verrà dedicato a “The trading show”.
Nel corso dell'evento saranno illustrate le tecniche utilizzate dagli operatori a mercati aperti attraverso negoziazione, didattica e news, tutto rigorosamente in real time mentre John Bollinger sarà il protagonista di un interessante convegno sulle varie fasi dell’apprendimento nella vita di un trader professionista: dalla formazione iniziale fino alla consapevolezza di avere bisogno di poche cose.

Ma all’ITForum 2014 non si parlerà soltanto di trading e risparmio ma si approfondiranno anche altre importanti tematiche quali, per esempio, il legame tra sport e finanza e la previdenza complementare.
Un panel di relatori d’eccezione appartenenti a sport e finanza, due ambiti che solo apparentemente sono lontani tra loro, tra i quali Giorgio Rocca, ex campione del mondo di sci, Stefania Passaro, ex nazionale di basket e promotrice finanziaria, e Giacomo Leone, maratoneta vincitore della maratona di New York, animeranno il dibattito per comprendere cosa bisogna fare per essere vincenti e che sarà il fulcro del convegno “L’importanza della mente nello sport e nelle scelte di investimento” che metterà a confronto la tenacia e l’ impegno necessari per avere successo nello sport e nella finanza.

La previdenza, invece, è il “terzo pilastro” tematico di Rimini: giovedì si terrà il convegno “Il peso della previdenza complementare all'interno del Financial Planning”, una sessione formativa dedicata a capire le strategie più efficaci ed efficienti per investire in maniera consapevole a fini previdenziali.
Venerdì, nel corso della mattinata, si avvicenderanno due momenti di approfondimento: “Le nuove sfide della previdenza” e un convegno più operativo realizzato in collaborazione con la Giornata Nazionale della Previdenza, dal titolo “I fondi pensione, un salvadanaio per i giovani e un'opportunità per il mercato: come svilupparli?”

L’Advisory Village per la prima volta sarà circondato dagli stand espositivi e manterrà le sue caratteristiche di spazio dedicato al lavoro ma anche al relax.
All’interno dell’area dedicata ai professionisti del risparmio sarà possibile accedere ai convegni formativi per il mantenimento della certificazione Efpa.

Per partecipare è necessario registrarsi gratuitamente al sito www.itforum.it, attraverso il quale è possibile acquistare l’ITForum Card, che consente di usufruire di interessanti vantaggi (servizi gratuiti, sconti speciali, promozioni e convenzioni ed anche della possibilità di accedere alla fiera da un gate riservato).
Trending