Contatti

bitcoin

Il Bitcoin è il peggior investimento nel trimestre

3 Aprile 2014 09:36
financialounge -  bitcoin investimenti
Nonostante siano in tantissimi a credere ancora nel Bitcoin, i numeri sono oggettivi e parlano chiaro: la moneta virtuale è il peggior investimento nei primi tre mesi del 2014. Prima le reazioni delle diverse istituzioni internazionali poi gli attacchi hacker, hanno fatto perdere da gennaio a marzo alla cripto moneta il 38%.

Nonostante fosse partito da appena 14 dollari nel gennaio 2013 per poi toccare solo pochi mesi fa, nel novembre del 2013, il picco dei 1.200 dollari, la moneta virtuale è crollata definitivamente dopo i recenti attacchi e la conseguente bancarotta di Mt. Gox, uno dei principali exchange mondiali. Con un risultato negativo del 38%, il Bitcoin ha fatto peggio del rame (-10,5%), della borsa russa (-9,1%), dell’indice giapponese Nikkei (-9%) e addirittura peggio anche del peso argentino (-18,5%). Insomma, lo scenario per tutti coloro che hanno creduto nella moneta è davvero desolante: il Bitcoin è il peggior investimento del 2014.

Il colpo di grazia è arrivato un paio di settimane fa con la decisione dell’Internal Revenue Service, l’agenzia delle entrate americana, che ha dichiarato che il Bitcoin non può essere considerato una valuta, ma un’azione e quindi tassabile.
Quella che sembrava una rivoluzione, con tanto di scoop giornalistici (il Newsweek e la ricerca dell’inventore della cripto moneta), si è rivelata al contrario, un totale fallimento.
Share:
Read more:
Trending