Contatti

ETF

Due premi di grande valore

28 Marzo 2014 12:15
financialounge -  ETF Europa mercati azionari morningstar Pan European Structured Equity Fund premio
Uno è un fondo azionario Europa. L’altro rientra nella categoria azionari USA. In comune hanno la casa d‘investimento Invesco, società indipendente leader nel settore dell’asset management, e l’aver ricevuto il prestigioso premio Morningstar Fund Awards 2014 come migliori prodotti nelle rispettive categorie d’investimento: Invesco Pan European Structured Equity Fund come miglior fondo azionario Europa e PowerShares EQQQ Nasdaq- 100 UCITS ETF quale miglior ETF sull’azionario USA.

Due premi per l’eccellenza della qualità della gestione Invesco che si è aggiudicata il primo posto tra i big esteri per raccolta nel mese di febbraio 2014 con 644 milioni di euro, facendo salire il patrimonio a 10,5 miliardi. Il fondo Invesco Pan European Structured Equity Fund, lanciato nel 2000, privilegia la gestione del rischio nell’investimento azionario, in modo da contenere al massimo la volatilità del portafoglio. Nel 2011, il fondo è stato l’unico in Europa a preservare il capitale, con in più un rendimento positivo pari a +1%, quando il mercato perdeva l’8%.
Il fondo PowerShares EQQQ Nasdaq-100 UCITS ETF Fund è il più grande ETF che replica l’indice Nasdaq 100 in Europa, con un patrimonio in gestione di oltre 1 miliardo di dollari, e ha i suoi punti di forza nell’ampiezza dell'esposizione e nella massima trasparenza insita nello strumento stesso.

“Questi premi hanno per noi un grande valore in primo luogo perché sono assegnati da un prestigioso istituto di Rating indipendente, inoltre perchè premiano l’eccellenza dei nostri centri di ricerca e di investimento, infine perché dimostrano l’affidabilità della offerta dei fondi Invesco, da sempre contraddistinta da caratteristiche di diversificazione, controllo del rischio e attenzione alle esigenze dei clienti” ha commentato Sergio Trezzi, Head of European Retail e Country Head per l’Italia.
Share:
Trending